Peggioramento a partire da Domani quando specie verso il pomeriggio su tutta la regione, saranno probabili temporali con piogge inizialmente moderate in intensificazione fra martedì e specie mercoledì quando avremo ancora temporali con piogge abbondanti dalla Costa fino alle Montagne. Sempre da Martedì e Mercoledì avremo anche un calo delle temperature. Da mercoledì verso sera potrebbe soffiare la Bora sulla Costa.
VENTI E MARI:Venti deboli meridionali domani mattina e anche nel pomeriggio con Mari Poco mossi, più Mossi al largo. Moto ondoso in aumento verso sera quando i mari potranno essere mossi, con venti deboli o moderati da Nord Est.
TEMPERATURE:Domani al mattino ancora stazionarie dalla sera in calo.
LUNEDI’ 23 GIUGNO:
COSTA E TRIESTE:Al Mattino su Costa e sulla Città di Trieste, avremo cieli variabili con qualche possibile schiarita. Dal pomeriggio peggioramento con probabili temporali e verso sera ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con temporali più frequenti e piogge in intensificazione. Valori termici stazionari al mattino e al pomeriggio in lieve calo verso sera.
PIANURE:Anche sulle Pianure al mattino cieli variabili, dal pomeriggio peggioramento con temporali e piogge moderate in intensificazione verso la serata, quando le temperature avranno un primo lieve calo.
MONTAGNE:Anche sulle Zone Montuose, il tempo sarà in peggioramento con temporali e piogge più frequenti nel pomeriggio.
MARTEDI’ 24 GIUGNO:
COSTA E TRIESTE:Maltempo con cieli generalmente nuvolosi, nel corso della giornata si avranno piogge e temporali, i fenomeni potranno essere anche da moderati ad abbondanti, con temporali ove più attivi potrebbero portare piogge anche intense Valori termici in calo.
PIANURE:Anche sulle Pianure avremo cieli nuvolosi, con piogge e temporali che nel corso della giornata potranno portare piogge abbondanti, localmente più intense sempre ove i temporali saranno più intensi. Valori termici in calo.
MONTAGNE:Anche sulle Montagne avremo cieli nuvolosi con frequenti temporali, che potrebbero portate piogge localmente anche intense.
MECOLEDI’ 25 GIUGNO:
COSTA E TRIESTE:Continua il maltempo in giornata si avranno temporali con piogge abbondanti fino a poter diventare anche intense, sempre ove i temporali saranno più intensi Verso sera sulla Costa soffierà la Bora Farà fresco. In giornata comunque non si escludono pause con alcune schiarite seguite da nuovi temporali con piogge abbondanti.
PIANURE:Anche sulle Pianure si avranno temporali con piogge abbondanti localmente intense, in giornata comunque non si escludono alcune schiarite, con pause dai temporali che comunque saranno sempre probabili anche nel pomeriggio sera. Farà più fresco.
MONTAGNE: Maltempo con temporali anche sulle Montagne si potranno verificare fenomeni da abbondanti ad intensi.
GIOVEDI’ 26 GIUGNO:
COSTA E TRIESTE:In questa giornata avremo molta instabilità si avranno schiarite e spazi soleggiati alternati a passaggi nuvolosi, con probabili piogge.
PIANURE:Instabile su tutte le Pianure in giornata si avranno spazi soleggiati alternati a passaggi nuvolosi, con probabili piogge.
MONTAGNE:Instabile su tutte le Montagne, con schiarite alternati a possibili rovesci.
VENERDI’ 27 GIUGNO:
COSTA E TRIESTE:Domina l’Instabilità in giornata si avranno schiarite alternati a passaggi nuvolosi.
PIANURE:Ancora instabilità con piogge alternati a passaggi nuvolosi.
MONTAGNE:Sempre instabile con nuvole alternate a passaggi di nuvole.
APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Settimana molto instabile e spesso perturbata, con temporali e piogge da abbondanti ad intense, su Costa, Pianura e Montagne, specie nelle giornata di lunedì, martedì, e mercoledì, mentre da giovedì a sabato si avrà spiccata variabilità con spazi soleggiati alternati a piogge. Da domenica nuove peggioramento probabile, con incremento delle piogge e dei temporali.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 23 GIUGNO 2014 A TRIESTE
MINIMA: +24°C
MASSIMA:+27°C
PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 23 GIUGNO 2014:
NORD OVEST:Inizialmente bel tempo su tutte le regioni, con le prime nuvole. Nel corso della giornata nuvole più intense sulle Alpi e sulle Pre-Alpi ove si potranno avere temporali specie dal pomeriggio in sconfinamento sulle Pianure verso sera.
NORD EST:Al mattino ancora tempo buono. Dal pomeriggio nuvole su Alpi e Pre- Alpi e anche su Appennino Emiliano Romagnolo, con temporali che in seguito interesseranno tutte le regioni entro la serata.
CENTRO:Bel tempo su tutte le regioni, in seguito nuvole e verso metà giornata si potrebbero verificare rovesci o isolati temporali su zone interne della Toscana e della Sardegna.
SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le regioni dal mattino fino alla sera. Da segnalare qualche addensamento temporaneo specie nelle zone montuose e verso il pomeriggio.
TEMPERATURE:Stazionarie al Nord, in lieve aumento al Centro e al Sud.
VENTI:Da Nord a Sud si avranno venti deboli o moderati Sud Orientali.
MARI: Su tutto il Paese i Mari saranno da Poco Mossi a Mossi specie al Largo.
DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE: 11:00
DEL: 22 GIUGNO 2014
TEMPERATURA:+25.3ºC
UMIDITA’:31%
VENTO: 0km/h
SCALA Beaufort:0
DIREZIONE: Est Sud Est
RAFFICA: 6km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN: 2Km/h
PRESSIONE:1020.2 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 7.4 mm
WIND CHILL:+26°C
DEW POINT: +6°C
INDICE CALORE:+24°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+18.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+25.3°C
ALBA:5:16
TRAMONTO:20:58
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO