Riportiamo questa testimonianza di un meteofilo, che mentre era in ferie a Peschici in Puglia, ha assistito direttamente all’Alluvione
ciao ragazzi, vi scrivo da Rimini, dove sto cercando di dimenticare l’inferno che ho vissuto a Peschici in questi giorni con l’epilogo finale di ieri mattina, quando a fatica, dopo avere visto l’acqua sfiorare la nostra casetta e la nostra auto e portare via davanti a noi tende, roulotte, interi camper e tutta la struttura del villaggio turistico dove eravamo, siamo finalmente rusciti a scappare e tornare a vivere qualche giorno di ferie.
Vi allego la foto scattata ieri mattina alle 11 al momento di scappare, che illustra dove eravamo e il macello che c’è stato.
Ci sono stati diversi temporali rigeneranti, è piovuto davvero molto, ma con pause, ieri mattina presto davvero fulmini impressionanti e anche una tromba marina di fronte alla baia.
Ma se sento qualcuno che parla di evento eccezionale e tragica fatalità gli taglio la lingua … tutto ciò che è successo è dovuto solo all’incuria umana e alla completa non curanza delle leggi della natura. In fondo non è che poi sia successo chissà cosa … semplicemente il fiume si è ripreso il suo corso naturale, rubato dagli uomini.
Fonte: meteoforum.com