Un fortissimo temporale con violente raffiche di vento siè abbattutto nel primissimo pomeriggio di oggi sull’intero Asolano. Case, strade e scantinati sono stati allagati. Le zone più colpite quelle di via Circonvallazione sud, di via Palazzetto, di via Compartitore e di via Aporti. Problemi anche per il forte vento con alberi caduti.
ASOLA. Un violento nubifragio sì è abbattuto nell’Asolano poco dopo mezzogiorno, allagando, strade, villette e i garage di interi condomini. Il vice sindaco Giorgio Grandi è al lavoro con i volontari della Protezione civile. “Sono andate sott’acqua zone – commenta Grandi – mai colpite prima”. Squadre di vigili del fuoco sono al lavoro per prosciugare cantine e seminterrati e far defluire le acque che hanno inondato vasti tratti di strade. Ci vorranno parecchie ore prima che la situazione torni alla normalità. In alcuni garage l’acqua ha raggiunto il metro d’altezza.
Come annunciato dalla previsioni, il temporale è arrivato anche a Mantova e comuni limitrofi. Mezz’ora di pioggia battente (con qualche chicco di grandine) poi la situazione si è normalizzata. Ma ovviamente il temporale qualche disagio l’ha creato. In alcune strade si sono formate grandi pozzanghere, creando problemi alle auto in transito. Problemi anche nella zona tra Rivalta e Grazie dove una piccola tromba d’aria ha fatto cadere piante che minacciano anche le abitazioni. Blocchi alle linee elettriche e telefoniche.
http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2015/06/14/news/bomba-d-acqua-nell-asolano-allagate-case-strade-e-scantinati-1.11613757