Vi Chiediamo di Pubblicare sui Vostri Profili Queste Previsioni
PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 19 AGOSTO 2015:
NORD:Ci saranno molte nuvole con piogge e temporali già dal mattino con particolar interessamento del Triveneto, Emilia Romagna, Lombardia. I Fenomeni forti si avranno sulle Coste del Friuli Venezia Giulia, e dell’Emilia Romagna e dal pomeriggio anche sulle Coste Venete. Andrà meglio in Piemonte e Liguria ove tende a Migliorare. Dalla sera migliora su tutto il Nord ovest.
CENTRO:Instabilità su tutte le Regioni Peninsulari ove si potranno avere locali temporali che saranno sparsi su tutte le Regione. dal pomeriggio migliora a partire dalla Coste Tirreniche, e verso le Regioni Adriatiche. Sole sulla Sardegna.
SUD E SICILIA:Molte nuvole in Sicilia, Campania, Puglia parte Settentrionale, con piogge sparse ma di debole intensità, con isolati temporali. Poco nuvoloso sul resto delle Regioni.
TEMPERATURE:Minime in ulteriore calo al Nord, in Aumento Lieve al Centro Sud, Massime in Diminuzione anche marcata al Centro, Emilia Romagna e sulle Regioni del Nord Est.
VENTI E MARI:Venti Moderati Nord Occidentali Previsti sulla Sardegna, con rinforzi deboli o moderati sulle Regioni Tirreniche Centro Meridionali e sul Basso Adriatico. Deboli moderati dai quadranti Settentrionali al Nord e sulle Regioni Centrali Adriatiche. Mosso il Mare di Sardegna, con moto ondoso in aumento. Da Poco Mosso a Mosso il Mar Tirreno, con moto ondoso che è previsto in aumento. Poco Mossi o localmente mossi gli Altri Bacini.
BOLLETTINO METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA
PREVISIONE EMESSA IL: 18 AGOSTO 2015
PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 19 AL 24 AGOSTO 2015
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Maltempo nelle prossime ore, in particolar modo nella sera e nella notte, e nella giornata di Domani quando specie sulla Costa, ma anche su Pianure e Montagne si potranno avere forti temporali con colpi di Vento e piogge abbondanti localmente intense. Le zone più colpite dal maltempo e specie dai Temporali saranno il Triestino e tutta la Costa, e anche la Pianura specie la bassa Pianura e il Goriziano. Piogge abbondanti si prevedono anche sull’Alta Pianura e sulle Montagne. Miglioramento graduale da Giovedì anche se i cieli potranno essere ancora variabili ma con più sole specie sulle Coste e sulle Pianure mentre sulle Montagne si potranno avere ancora locali rovesci o temporali. Venerdì e Sabato Cieli poco o parzialmente nuvolosi su Coste e Pianure, più variabile sulle Montagne ove non si escludono locali temporali. Temperature in ulteriore brusco calo da domani, in lieve aumento le massime solo da giovedì ma sempre gradevoli e sotto i +30°C.
VENTI E MARI:Venti inizialmente deboli di direzione variabile poi tendenti a disporsi da Est Nord Est e rinforzare Mari Poco Mossi localmente Mossi. Possibili forti colpi di Vento nei temporali più forti.
TEMPERATURE:In Ulteriore Brusco Calo sia le Massime e sia le Minime farà decisamente fresco su tutta la Regione.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 19 AGOSTO 2015 A TRIESTE
MINIMA: +19°C MASSIMA: +22°C
MERCOLEDI’ 19 AGOSTO:Maltempo con temporali forti accompagnati da piogge abbondanti localmente intense sulla Costa, Sul Triestino, sulla Bassa Pianura e sul Goriziano su queste zone si potranno verificare i fenomeni più intensi. Anche sulle Alte Pianure e Montagne si potranno avere piogge da moderate ad abbondanti. Brusco calo delle temperature dalla sera rinforzo dei venti di Bora sul Triestino e sulla Costa.
• Attenzione locali fenomeni temporaleschi forti con Piogge localmente intense e possibili colpi di Vento.
GIOVEDI’ 20 AGOSTO:Graduale miglioramento delle condizioni meteo, sulla Costa sul Triestino e sulle Pianure si avranno cieli variabili ma con la presenza maggiore del sole e la possibilità molto bassa di Precipitazioni, che però saranno ancora possibile invece sul settore Montuoso. Massime in Lieve aumento ma i valori termici saranno ancora molto gradevoli.
VENERDI’ 21 AGOSTO:Sulla Costa e sul Triestino e sulle Pianure si avranno cieli poco o parzialmente nuvolosi, maggiore variabilità a ridosso dei Monti con possibili locali temporali. Temperature massime sotto i 30°C.
SABATO 22 AGOSTO:Cieli parzialmente nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure con maggiore variabilità a ridosso dei Monti e la possibilità di locali brevi temporali.
DOMENICA 23 AGOSTO:Sulla Costa e sulle Pianure cieli poco nuvolosi, sulle Montagne si avranno cieli poco nuvolosi temporaneamente variabili.
LUNEDI’ 24 AGOSTO:Cieli Poco Nuvolosi su tutta la Regione con temperature gradevoli.
APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:
• Peggioramento nelle prossime Ore e specialmente nella giornata di Domani si potranno avere forti temporali sul Triestino e su tutta la Costa, sulla Bassa Pianura e sul Goriziano e anche su tutto il resto della Pianure e delle Montagne. Sulle Zone più colpite dal maltempo si potranno avere forti temporali con piogge abbondanti o localmente intense, che potranno dar luogo a dei forti colpi di Vento e nelle zone più fragili dar luogo anche a dei allagamenti.
STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO
MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2
DATI METEO:
ALLE ORE:18:50
DEL: 18 AGOSTO 2015
TEMPERATURA:+26.0ºC
UMIDITA’: 65%
VENTO: 11 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 23 km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 10 Km/h
PRESSIONE: 1009.7 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.2 mm
PIOGGIA MESE: 57.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 311.2 mm
WIND CHILL:+26°C
DEW POINT: +19°C
INDICE DI CALORE:+27°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +20.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+26.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.09
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:09
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO