Aggiornamento Meteo:
Giovedì 11 Maggio:Al mattino cieli variabili su tutta la Regione, dal pomeriggio il tempo inizierà a peggiorare con precipitazioni sparse e qualche temporale. Dalla sera arriva un ulteriore peggioramento con piogge dalla Costa fino alle Montagne, ma più consistenti su Pianura e sulle Montagne, meno consistenti sulla Costa ove soffieranno sostenuti venti di Scirocco. Su tutte le zone si potranno avere temporali.
Venerdì 12 Maggio:Un’altra giornata instabile, con schiarite alternate a piogge, le maggiori schiarite si avranno sulla Costa e sulla Pianura. Nuovo peggioramento serale con piogge e temporali diffusi.
Sabato 13 Maggio:Al mattino probabili precipitazioni sulla Costa e sulla Pianura poi su questi settori si avranno maggiori e anche ampie schiarite, nel pomeriggio precipitazioni e temporali isolati in Montagna.
Domenica 14 Maggio:Maggiore presenza del sole sulla Costa, nuvolosità comunque presente e variabile dalla Costa fino alle Montagne. Nel pomeriggio possibili temporali su tutta la Regione.
Lunedì 15 Maggio:Ancora variabilità dalla Costa fino alle Montagne, con locali precipitazioni.
Martedì 16 Maggio:Maltempo dalla Costa fino alle Montagne, con precipitazioni e qualche temporale. Si avranno comunque delle schiarite.
Mercoledì 17 Maggio:Ancora instabilità con schiarite alternate a dei annuvolamenti capaci di dar luogo a precipitazioni locali.
Commento Finale:Non si attenua il periodo instabile su tutta la nostra Regione, con temporali alternati a schiarite. Temperature in lieve aumento nei prossimi giorni.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco