Aggiornamento Meteo:
Domenica 25 Giugno:Maltempo nel corso della giornata si avranno temporali che interesseranno la Costa la Pianura e le Montagne, su tutte le queste zone le precipitazioni potranno essere abbondanti, e i temporali potranno essere localmente forti. Si avrà anche un lieve momentaneo calo termico. Non si escludono specie al mattino schiarite, ma nel pomeriggio e in serata i temporali dovrebbero dominare la Regione. Inizialmente i venti saranno meridionali, poi Bora nel pomeriggio ed in serata, specie sulla Costa.
Lunedì 26 Giugno:Il tempo migliorerà con sole sulla Costa e anche sulle Pianure, si registrerà un nuovo aumento delle temperature ma il caldo sarà momentaneamente secco.
Martedì 27 Giugno:Bel tempo su Costa e Pianura, con cieli sereni o poco nuvolosi, attenzione il caldo tornerà ad essere afoso specie in Pianura. In Montagna, possibili temporali di calore al pomeriggio.
Mercoledì 28 Giugno:Cieli poco nuvolosi su Costa e Pianura, caldo che sarà anche afoso, da poco nuvoloso a variabile in Montagna, con temporali di calore al pomeriggio.
Giovedì 29 Giugno:Possibile graduale peggioramento delle condizioni Meteo, con i primi temporali a partire dalle Montagne, in estensione alla Pianura e successivamente anche sulla Costa.
Venerdì 30 Giugno:Variabilità, con piogge e temporali che gradualmente interesseranno tutto il Friuli Venezia Giulia.
Sabato 1 Luglio:Temporali sparsi su tutta la Regione, non mancheranno però anche locali schiarite.
Commento Finale:Temporali anche forti nella giornata di domani, probabili su tutta la Regione nell’arco della giornata, ma specie dal pomeriggio. Lieve calo termico, ma già da Lunedì tempo in miglioramento con ritorno del caldo, inizialmente secco, poi afoso fra martedì e giovedì, quando si prevede un graduale peggioramento più visibile fra venerdì e sabato prossimo.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco
Lelio Di Sante
Descrizioni più dettagliate,no???