Nelle prossime ore forti temporali locali sulla Regione, i temporali potranno interessare tutte le zone della Regione Costa e Città di Trieste comprese, ma l’intensità sarà solo locale o meglio in alcune zone i temporali saranno forti in altre zone i temporali saranno meno forti, purtroppo fino a poco prima dell’arrivo del temporale e difficile capire dove colpirà maggiormente, le zone ove il pericolo di temporali e più forte comunque è la parte della Pianura e della Montagna, ma anche la Costa non è immune dai forti temporali, inoltre ci sarà un calo termico, la Bora sarà forte specie a Trieste e Costa.
Lunedì 7 Agosto:Il tempo sarà in miglioramento sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne, però sulle Montagne, potranno ancora esserci locali annuvolamenti ma senza precipitazioni. Bora forte o sostenuta sulla Costa, moderata sulla Pianura. Clima più secco e fresco.
Martedì 8 Agosto:Bel tempo sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne, i cieli saranno sereni o poco nuvolosi. Temperature gradevoli.
Mercoledì 9 Agosto:Purtroppo torna l’afa e le temperature tornano ad aumentare, poco nuvoloso su Pianura e Costa, variabilità, con possibili temporali sulla Montagna.
Giovedì 10 Agosto:Da definire ancora questa previsione, ad oggi si avranno temporali forti sulle Montagne, molta afa e caldo su Pianura e Costa, ove i temporali saranno probabili più sulle Pianure e meno sulle Coste, ma la situazione è ancora da definire.
Venerdì 11 Agosto:Ad oggi variabile su Costa e Pianura, molto variabile con piogge e temporali in Montagna.
Sabato 12 Agosto:Ad oggi cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, potrebbe fare ancora caldo.
Domenica 13 Agosto:Ad oggi cieli sereni su tutta la Regione.
Commento Finale:Stasera forti temporali probabili su tutta la Regione, non si escludono forti colpi di vento, grandinate, e piogge abbondanti o intense, i temporali però come spiegato, non saranno omogenei, quindi non colpiranno tutte zone zone violentemente, ma alcune zone vi saranno forti temporali altri meno, ma la rinfresca sarà generale, con forti venti di Bora sulla Costa. Afa che torna Mercoledì.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco