Aggiornamento Meteo:
Lunedì 11 Settembre:Situazione incerta e molto perturbata, su tutta la Regione i cieli saranno nuvolosi o coperti. Sulla Costa i cieli saranno nuvolosi con piogge anche abbondanti o localmente intense se ci saranno temporali intensi, anche sulla Pianura e sulla Montagna con fenomeni forti, piogge abbondanti o intense. Attenzione la previsione è incerta perché il minimo depressionario potrebbe spostarsi a seconda di questo i fenomeni saranno più o meno forti, quindi sulla Costa si potranno verificare piogge abbondanti o intense, ma anche piogge meno consistenti in caso di spostamento sfavorevole del minimo depressionario, complice anche il Vento di Scirocco che sarà moderato, alternato alla Bora vero la notte fra lunedì e martedì. Anche sulla Pianura e sulla Montagna le precipitazioni intense o meno intense dipenderà dal posizionamento del Minimo Depressionario.
Martedì 12 Settembre:Maltempo specie sulla parte orientale della Regione, ove insisteranno le piogge anche abbondanti, sarà interessata anche la Costa orientale della nostra Regione, non si esclude anche qualche temporale, sulla parte occidentale della Regione i fenomeni saranno moderati o localmente abbondanti, con schiarite nelle ore pomeridiane che entro sera si estenderanno anche alla parte orientale della Regione, per una breve tregua nella giornata di Mercoledì.
Mercoledì 13 Settembre:Probabilmente sarà la giornata meno perturbata di tutta la settimana con cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la Regione, verso la sera e nella notte aumento della nuvolosità.
Giovedì 14 Settembre:Al mattino e al pomeriggio variabile su tutta la Regione, probabilmente si avranno già le prime piogge e i primi temporali ad iniziare dalle Montagne. Nel corso della sera e della notte si avrà un peggioramento.
Venerdì 15 Settembre:Al mattino peggioramento su tutta la Regione con piogge e temporali che saranno forti dalla Costa fino alle Montagne nel pomeriggio ed in serata e nelle ore notturne.
Sabato 16 Settembre:Forte maltempo dalla Costa fino alle Montagne si potranno verificare temporali anche forti, con accumuli di pioggia consistenti su tutta la Regione.
Domenica 17 Settembre:Giornata instabile con piogge e temporali residui sulla nostra Regione il tempo però potrebbe migliorare entro le ore pomeridiane e serali.
Commento Finale:Nelle prossime ore forte maltempo sulla nostra Regione, sarà una settimana perturbata tranne mercoledì che sarà una giornata di tregua. Maltempo intenso nel prossimo fine settimana. Temperature gradevoli e fresco per l’intera settimana.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco