Chiediamo la massima condivisione articolo nei vostri profili Facebook 🙂 . Buongiorno a tutti i nostri lettori. Ancora nessuno ne parla, o, quantomeno, l’attenzione “mediatica” è, al momento, tutta “centrata” (forse anche a beneficio di chi usa la Meteorologia, nel suo aspetto più “commerciale”, come “terrorismo mediatico” attira click con annessi ingressi economici… 😉 ) alla sola ondata di calore, ma, ad iniziare proprio da oggi e per i prossimi giorni, si avrà anche la formazione di temporali.
Nella giornata odierna, a livello sparso, da domani, in maniera molto più diffusa, fra metà pomeriggio e prime ore della notte, si svilupperanno rovesci e temporali di varia durata ed intensità su rilievi Alpini, Prealpini e zone limitrofe, piu precisamente nelle provincie di: Cuneo, Torino, Aosta, Biella, Verbania, Varese, zone Ticino – Ch, Como, Lecco, Sondrio, Bergamo, Bresciano oltre che in Appennino fra Asti, Alessandria, Pavia, Piacentino così come su rilievi Liguri, dell’ Alta Toscana e Nordest.
Le aree di pianura non vedranno fenomenologia significativa, o, degna di nota, almeno fino a Sabato, nel prosequio, anch’esse, saranno coinvolte a livello sparso tra Domenica e Mercoledì.
Come possiamo notare dalla mappa allegata (Validità fino alla nottata tra Giovedì 25 e Venerdì 26), gli accumuli saranno anche di una certa importanza.
Invitiamo a seguire con noi tutti gli aggiornamenti in REAL TIME 😉
Marcello Mazzoleni e Nikolas per Meteoservice.net