Come avevamo previsto il vortice che proviene dal Nord-Atlantico si sta proprio in questo momento dirigendo verso la nostra penisola arrecando qualche disturbo sulle regioni adriatiche, ma senza fenomeni degni di rilievo.
Dunque ci attende una giornata per lo più nuvolosa su tutte le regioni adriatiche del Centro-Sud e sulle zone meridionali con prime piogge dal pomeriggio ad iniziare dalle regioni adriatiche i estensione nel corso della nottata e prime ore di martedì su tutto il meridione e parte del Centro.
Attenzione ai forti fenomeni che accompagneranno la perturbazioni, specialmente sulle zone adriatiche come Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, sono attesi forti temporali accompagnati da forti raffiche di vento e locali grandinate massima attenzione già dal tardo pomeriggio.
Al Nord situazione ben diversa, poiché il quadro meteorologico sarà dominato da un poderoso anticiclone che abbraccerà tutte le regioni settentrionali, garantendo un clima stabile e soleggiato con temperature che raggiungeranno valori da piena estate.
Maltempo che ci accompagnerà fino a venerdì e successivamente probabile ritorno dell’anticiclone e della bella stagione.
Scritto da Francesco Cazzolla di WEATHERPLUS