Genova – Dopo l’allerta meteo innalzato al livello 2 , dalle 17 di oggi fino alle 24 di mercoledì nelle zone A e D, cioè nell’Imperiese e nell’entroterra del Savonese, ed anche nei bacini del Levante tra Tigullio e Spezzino, dalle 21 di oggi alle 24 di domani, sono molti Comuni che hanno deciso di tenere chiuse le scuole.
Ecco l’elenco:
nell’entroterra genovese scuole chiuse domani a Campo Ligure, Rossiglione e Masone.
Chiuse tutte le scuole in tutta la provincia di Imperia. I comuni si stanno adeguando al nuovo allerta meteo. Domani a Sanremo chiuse le scuole di ogni ordine e grado e fermi anche i servizi educativi del territorio comunale.
Domani scuole chiuse anche:
ad Albenga, Andora, Alassio, Ceriale, Borghetto Santo Spirito, Loano, Pietra Ligure, Finale Ligure, Borgio Verezzi, Noli, Tovo San Giacomo, Laigueglia, Toirano e anche Boissano, Cairo, Carcare, Cengio, Giustenice, Millesimo, Pallare, Roccavignale, Stellanello, Cosseria, Altare e Dego, nel Savonese;
a Rapallo e a Santa Margherita Ligure, oltre che in tutte le località costiere del Tigullio, come Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante, così come in Fontanabuona, val Petronio, val Graveglia e valle Sturla, nei due Comuni della Val d’Aveto, Rezzoaglio e Santo Stefano, nel Levante. Chiuso anche l’istituto comprensivo, che ha sede a Carasco.
Le scuole che alla Spezia dovranno rimanere chiuse perché in aree considerate a rischio sono: Scuola via Gramsci Maria Adelaide (asilo nido e materna); Scuola via Bologna (elementare) e Via Ferrara (materna); Centro di formazione viale Amendola (Maria Ausiliatrice); Scuola Media Cervi, via Caselli, Favaro Istituto Piccole Suore Divina Provvidenza (materna) di via Caselli al Favaro Scuola via Bragarina (materna); Scuola in Via Vittorio Veneto San Domenico Di Guzman (materna ed elementare); Nido e scuola materna di via di Monale Nido “Girotondo” via Tazzoli, 72.
Inoltre rimarranno chiuse: Istituto Tecnico Statale Cardarelli – Geometri (via Carducci) e Istituto Tecnico Fossati (via Bragarina).
Chiuse le scuole di ogni ordine e grado a: Sarzana, Ameglia, Arcola, Vezzano, Ortonovo, Castelnuovo, Santo Stefano, Bolano, Lerici, Brugnato e Calice al Cornoviglio.
A Porto Venere disposta la chiusura di tutti gli istituti scolastici del Comune: asilo nido, scuole materne, elementari e medie.
Chiuse le scuole di ogni ordine e grado nei Comuni di Borghetto di Vara, Rocchetta Vara, Pignone, Riccò del Golfo, Beverino, Follo, Bolano, Varese Ligure.
fonte: ilsecoloxix.it