Gli aggiornamenti di sabato 11 ottobre
12.10: La situazione del maltempo ha portato la Figc a rinviare le partite Veloce – Genova Calcio (Eccellenza) in programma alle 15 e Legino – Rivarolese (Promozione) in programma alle 18.
12.05: Due sciacalli sono stati arrestati in via Colombo alle 20.30 di ieri sera. Si tratta di un algerino di 34 anni e di una ecuadoriana di 32. Gli agenti intervenuti hanno bloccato la coppia trovata in possesso di un trolley dove avevano occultato alcuni oggetti ancora sporchi di fango.
11.50: Disagi in autostrada, il casello di Recco in entrata è chiuso al traffico verso Livorno per frana. Entrata consigliata verso Livorno: Rapallo.
11.35: La protezione civile ha comunicato che l’allerta 2, il livello massimo di rischio, è stata prolungata fino alla mezzanotte di lunedì per Genova, La Spezia e Savona. Era previsto che terminasse alle 12 di oggi. Da metà giornata è atteso un significativo peggioramento con piogge diffuse e di forte intensità e temporali a partire dal ponente.
11.10: Sono in arrivo a Genova una 50ina di volontari della Protezione civile di Savona.
11.00: Riaperta la strada della Scoglina, rimasta chiusa da una frana, avvenuta attorno alle 7, all’altezza di Castagnelo di Lorsica. Terminato l’isolamento della Val d’Aveto rispetto alla Riviera.
10.44: «I danni si possono cominciare a stimare nell’ordine dei 200 milioni». Lo ha detto il presidente della Regione Claudio Burlando durante la conferenza stampa. Burlando ha anche detto che «bisogna limitare i contenziosi sulle opere pubbliche».
ilsecoloxix