Aggiornamento Meteo:
Giovedì 1 Giugno:Sulla Costa e sulla Pianura i cieli saranno sereni o al più poco nuvolosi su Pre-Alpi e Alpi i cieli saranno variabili con probabili temporali nelle ore centrali pomeridiane, sulla Costa soffieranno sostenuti venti a regime di Brezza.
Venerdì 2 Giugno:Cieli poco o parzialmente nuvolosi sulla Costa, variabili sulla Pianura e sulle Montagne, quando a partire dalle ore pomeridiane non si escludono specie in Montagna locali temporali probabili però anche in Pianura, difficile che i temporali possano interessare la Costa, ma in caso di un sconfinamento dalle Pianure non escludo che venga lambita dai temporali anche ma molto localmente la Costa.
Sabato 3 Giugno:Poco nuvoloso sulla Costa, da poco nuvoloso a localmente variabile in Pianura, variabile in Montagna ove si avranno temporali probabili al pomeriggio, in estensione forse anche alle Pianure,
Domenica 4 Giugno:Bel tempo sulla Costa e sulla Pianura, variabile in Montagna ove si potranno verificare locali e isolati temporali al pomeriggio.
Lunedì 5 Giugno:Tempo probabilmente in peggioramento con possibili piogge e temporali su tutto il Friuli Venezia Giulia.
Martedì 6 Giugno:Variabile su tutta la Regione con ancora la possibilità di locali rovesci o temporali.
Mercoledì 7 Giugno:Dalla Costa fino alle Montagne i cieli saranno sereni o al più poco nuvolosi.
Commento Finale:Farà caldo nei prossimi giorni il tempo sarà bello, ma da segnalare possibili temporali nei prossimi pomeriggio specie in Montagna, alcuni in estensione anche alle Pianure, difficile che i temporali interessano la Costa, ma in caso di sconfinamento localmente saranno lambite anche le parti Costiere. Possibile veloce peggioramento nella giornata di Lunedì.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco