Aggiornamento Meteo:
Venerdì 23 Giugno:Sulla Costa e sulla Pianura, i cieli saranno poco nuvolosi, afa al pomeriggio sulla Pianura, in serata afa anche sulla Costa, farà caldo su tutto il Friuli Venezia Giulia, sulle Montagne cieli da poco nuvolosi al mattino a variabili al pomeriggio, con locali temporali di calore. Brezze sulla Costa, che come sempre mitigheranno lievemente il caldo.
Sabato 24 Giugno:Al mattino e al pomeriggio cieli poco nuvolosi su Costa e su Pianura, da poco nuvolosi a variabili sulle Montagne, con probabili temporali di calore al pomeriggio sul settore Montuoso, verso sera probabilmente i temporali si estenderanno anche alla Pianura. Afoso su Pianura e su Costa specie in serata su quest’ultima, ove comunque soffieranno le Brezze.
Domenica 25 Giugno:Tutta la Regione, sarà interessata dall’Instabilità fin dal mattino si avranno temporali sul settore Montuoso in estensione nelle ore successive e nelle ore pomeridiane anche alla Pianura e alla Costa, attenzione ai temporali che localmente potranno essere anche forti. In giornata venti da Sud sulla Costa e sulla Pianura, in serata entreranno venti moderati da Est Nord Est. Le temperature saranno in momentaneo calo.
Lunedì 26 Giugno:Le temperature torneranno ad aumentare, ed i cieli torneranno ad essere poco nuvolosi su tutta la Regione.
Martedì 27 Giugno:Possibile nuova passata instabile, con piogge e temporali che potranno localmente e gradualmente interessare, tutto il Friuli Venezia Giulia.
Mercoledì 28 Giugno:Possibili piogge e temporali su tutta la Regione, le temperature ad oggi sono previste in graduale calo.
Giovedì 29 Giugno:Ancora instabile, con precipitazioni sparse.
Commento Finale:Farà decisamente caldo nei prossimi giorni, con sole specie su Costa e Pianura, qualche temporale di calore sulle Montagne. Domenica instabilità estesa su tutta la Regione, con temporali localmente forti previsti nell’arco della giornata sull’intero Friuli Venezia Giulia, peggioramento più deciso probabilmente nella prossima settimana, e verso fine mese, con un probabile ad oggi stop all’ondata di caldo.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco