Aggiornamento Meteo:
Giovedì 29 Giugno:Condizioni di maltempo, con piogge e temporali localmente forti con piogge abbondanti o localmente intense specie sulla Costa orientale e su tutta la parte orientale della Regione. Non si escludono però anche delle schiarite sulla Regione, ma con particolar riferimento alla parte occidentale della Regione, ove comunque pioverà e potranno esserci temporali, ma lievemente meno consistenti rispetto alla parte Orientale del Friuli Venezia Giulia. Venti sostenuti da Sud Ovest sulla Costa, con possibilità di mareggiate.
Venerdì 30 Giugno:Ancora instabilità su tutta la Regione, con pericolo di piogge e temporali con particolar riferimento alla parte Orientale della Regione, sulla Costa fino al pomeriggio soffieranno ancora venti da Sud Ovest, in attenuazione nel corso delle ore pomeridiane.
Sabato 1 Luglio:Nella notte fra venerdì e sabato possibili temporali specie su Costa e Pianura, con particolar riferimento alla parte orientale della Regione, in giornata variabilità si avranno cieli poco nuvolosi o variabili, ma ci sarà ancora la possibilità di temporali sparsi.
Domenica 2 Luglio:Ancora una giornata variabile, con locali piogge sparse, ma anche schiarite e spazi soleggiati.
Lunedì 3 Luglio:Cieli da poco nuvolosi a localmente variabili su tutta la Regione.
Martedì 4 Luglio:Ancora cieli poco nuvolosi ma con cenni di variabilità in giornata.
Mercoledì 5 Luglio:Cieli da poco Nuvolosi a variabili su tutta la Regione.
Commento Finale:Possibili forti temporali nelle prossime ore, e nella giornata di Domani, con Libeccio e pericolo di Mareggiate sulle Coste esposte. Da venerdì a domenica variabili con precipitazioni e locali temporali sparsi, ma anche schiarite che potranno comunque interessare tutta la Regione.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco

Forti sbalzi termici sull’Italia fino a fine mese
marzo 15, 2025
14 marzo 2025…sub-tropicale, jet stream e alluvioni…
marzo 14, 2025
Pioggia: Due appunti su Intensita’ e Gocce…..
marzo 14, 2025
10 marzo 2025…il classico flusso perturbato atlantico…
marzo 10, 2025
06 marzo 2025…ritorno dell’instabilità atlantica…
marzo 06, 2025
Massimo Pellegrini Fambrini
Di quale REGIONE state parlando?