PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 24 NOVEMBRE 2014:
NORD:Nuvole Medio Alte diffuse su tutto il settore Alpino Centro Occidentale, in seguito estensione anche al settore Alpino Orientale, già durante le ore del mattino, ma con basso pericolo di piogge. Dal pomeriggio si avranno velature che potranno interessare anche le zone di Pianura del Nord Ovest, con nuvole basse sulla Liguria e per il temporaneo sollevamento delle nebbie delle foschie che saranno anche dense, con probabili pioviggini sulla Costa Ligure. Nebbie in temporaneo sollevamento anche sulla Pianura compresa fra Piemonte e Lombardia. Si avranno riduzioni di visibilità, anche sul settore Orientale della Pianura Padana, specie nelle prime ore del giorno e anche dopo il tramonto.
CENTRO:Cieli anche coperti per nuvolosità alta e sottile sulla Sardegna, con nuvole anche consistenti ma senza dar luogo a piogge. Cieli poco nuvolosi sulle regioni Centro peninsulari, anche se saranno presenti velature su Toscana e Lazio, che potranno essere anche estese già dal mattino, per poi essere compatte nel pomeriggio con annuvolamenti anche estesi che potranno interessare anche le regioni del medio versante Adriatico nel pomeriggio. Da segnalare anche nebbie e foschie dense nelle Valli più interne nelle prime ore del mattino e dopo il tramonto specie fra Umbria ed Entroterra Toscano.
SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le regioni meridionali, ma con velature specie sulla Sicilia, e nuvole basse provenienti dal Mare sulle Coste del Molise, della Puglia e della Basilicata Ionica, specie nel pomeriggio e verso sera, quando le velature interesseranno anche la Campania.
TEMPERATURE:Minime in Aumento sulle Zone Alpine, stazionarie sul resto delle regioni. Le Massime saranno in aumento sulle Alpi e sulla Pianura Padana Centro Occidentale, ancora stazionarie sul resto del Paese.
VENTI E MARI:Da Deboli fino a divenire Moderati sui Quadranti Settentrionali sulle regioni del basso e del medio versante Adriatico e anche sulla Calabria Ionica. Deboli localmente moderati provenienti dai quadranti Meridionali o Orientali sulla Sardegna, e anche sulla Toscana e sulla Liguria, e Sicilia Occidentale. Deboli variabili sul resto del Paese. Mosso il Basso Adriatico, e anche lo Ionio al Largo, Mossi anche i Mari attorno alla Sardegna e il Mar Ligure. Poco mossi gli altri Mari.
PREVISIONE EMESSA IL: 23 NOVEMBRE 2014
PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 24 AL 29 NOVEMBRE 2014
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ancora tempo stabile e soleggiato nei prossimi giorni, da segnalare le nebbie che potranno interessare le Pianure nelle ore mattutine e dopo il tramonto, si potranno avere anche velature nei prossimi giorni e maggiore variabilità da mercoledì ma ancora senza piogge.
VENTI E MARI:Venti deboli di Direzione Variabile, i Mari saranno Poco Mossi.
TEMPERATURE:Stazionarie o con poche variazioni di rilievo.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 24 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE
MINIMA: +7°C MASSIMA:+13°C
LUNEDI’ 24 NOVEMBRE:Bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, tranne le nebbie che potranno interessare le zone di Pianura al mattino e dopo il tramonto, e qualche velatura che si potrà formare anche sulla Costa. Temperature stazionarie o con poche variazioni di rilievo.
MARTEDI’ 25 NOVEMBRE:Cieli Poco Nuvolosi su tutta la regione, si avranno velature e qualche passaggio di nuvole su gran parte della regione, e anche nebbie sulla Pianura.
MERCOLEDI’ 26 NOVEMBRE:Probabilmente inizieranno ad avanzare le nuvole e i cieli saranno variabili su tutta la regione, dopo il tramonto e di mattina si potranno avere ancora nebbie sulle zone di Pianura. Farà più freddo, con Bora moderata sulla Costa.
GIOVEDI’ 27 NOVEMBRE:Passaggi nuvolosi su tutta la regione, ancora basso il rischio di piogge, si avranno ancora le nebbie sulle Pianure.
VENERDI’ 28 NOVEMBRE:Possibile cedimento della pressione si potranno avere piogge su gran parte della regione.
SABATO 29 NOVEMBRE:Tempo instabile su tutta la regione, con occasionali piovaschi.
APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Alta Pressione fino a fine mese in seguito il tempo potrebbe peggiorare. Nebbie nei prossimi giorni sulle Pianure. Temperature senza grandi variazioni di rilievo. Da mercoledì Bora moderata sulla Costa.
DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE:12:10
DEL: 23 NOVEMBRE 2014
TEMPERATURA:+13.1ºC
UMIDITA’:69%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Sud Sud Est
RAFFICA: 10km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 2Km/h
PRESSIONE:1026.8 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 122.4 mm
WIND CHILL:+13°C
DEW POINT: +8°C
LUNA: Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+8.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+13.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.17
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:29