Il 1 ° settembre (2015) diversi residenti della cittadina di Cordoba in Argentina, hanno riferito che una luce bianca è caduta dal cielo causando incendi nella zona. I residenti della città che transitavano con la auto, hanno detto il 1 Settembre, un grande meteorite cadde e iniziò a causare vasti incendi nei campi.
L’incidente è avvenuto nella cittadina di circa quattromila abitanti situato un centinaio di chilometri a est della capitale provinciale. Natalia Campos, capo dei vigili del fuoco locale, che era responsabile del controllo degli incendi nella zona, ha detto che molte persone hanno affermato che l’incendio è stato causato da una “luce bianca” che è caduta dal cielo. “La gente ha visto una luce bianca molto luminosa, che è caduta in un campo. Era come un bolide e lasciava una scia luminosa simile alle meteore” ha dichiarato Campos ha detto ai giornalisti.
La sera di Venerdì 28 agosto 2015, una mateora è stata avvistata in Spagna. Viaggiava a 74.000 chilometri all’ora e si disintegrò a 51 chilometri di quota dopo essere stato avvistata in gran parte del paese. L’Osservatorio Hita, che si trova a La Puebla de Almoradiel (Toledo), ha comunicato che è stata una enorme palla di fuoco, che Venerdì sera attraverso i cieli e potrebbe essere stata vista in alcune zone del sud, centrale e orientale della Spagna.
Fonte Segnidalcielo