Con questo nuovo appuntamento vogliamo guardare oltre questa settimana con curiosità e capire come finirà Settembre, mese estremamente dinamico come d’altronde sono i mesi che si trovano a cavallo tra una stagione e l’altra.
Dopo la lunga fase di maltempo che ha caratterizzato questo mese da Nord a Sud, sembra molto probabile che verso la fine di Settembre possa ritornare a farci visita l’Anticiclone delle Azzorre, rimasto lontano dall’Italia per molto tempo.
I modelli prevedono che l’Anticiclone possa già transitare sul nostro paese dall’inizio della prossima Settimana, riportando condizioni stabili con temperature abbastanza gradevoli, con ultimi fenomeni rilegati all’estremo Sud.
Dunque la settimana prossima trascorrerà all’insegna del bel tempo con temperature che potranno anche sfiorare i 30°C durante gli ultimi giorni di Settembre, che sarà ricordato come un mese estremamente dinamico piochè si è passati da un forte maltempo a stampo autunnale con ripentine incursioni atlantiche, al ritorno dell’estate con l’Azzorre.
Scritto da Francesco Cazzolla di WEATHERPLUS

Forti sbalzi termici sull’Italia fino a fine mese
marzo 15, 2025
14 marzo 2025…sub-tropicale, jet stream e alluvioni…
marzo 14, 2025
Pioggia: Due appunti su Intensita’ e Gocce…..
marzo 14, 2025
10 marzo 2025…il classico flusso perturbato atlantico…
marzo 10, 2025
06 marzo 2025…ritorno dell’instabilità atlantica…
marzo 06, 2025