PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 11 APRILE 2015:
NORD:Si potrà avere maggiore nuvolosità con piogge deboli solo sui settori Alpini, specie quelli Cento Orientali e verso la Tarda Serata, fenomeni che saranno Isolati sul Veneto.
CENTRO:Nuvole su Marche, Umbria Settentrionale e anche sulla Toscana e localmente sul Lazio e sulla Sardegna, ma senza fenomeni e comunque si avranno molti spazi soleggiati.
SUD E SICILIA:Su tutte le Regioni del Sud Italia, si Avranno cieli sereni o poco nuvolosi con qualche passaggio nuvoloso che entro sera interesserà tutte le Regioni.
TEMPERATURE:Minime Stazionarie al Nord Est, e sulle Regioni Centrali Tirreniche, in Aumento sul resto del Paese. Massime che diminuiranno sulla Liguria, e aumenteranno su Sardegna, e sulle Regioni Ioniche, e settori Costieri del Medio e del Basso Adriatico, Stazionarie sul resto del Paese.
VENTI E MARI:Venti Deboli Meridionali su tutte le Regioni Peninsulari, con Rinforzi Locali sul Golfo Ligure. Deboli Sud Orientali su Sardegna e Sicilia, con rinforzo sulle Coste Orientali delle due Isole Maggiori. Mossi Lo stretto di Sicilia, e tutti i Mari attorno alla Sardegna, Poco Mossi gli altri Mari.
BOLLETTINO METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA
PREVISIONE EMESSA IL: 10 APRILE 2015
PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 11 AL 16 APRILE 2015
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei Prossimi giorni grazie all’Alta Pressione, avremo ancora bel tempo, si devono segnalare però delle nuvole che potranno dar luogo a qualche isolato rovescio o temporali sulle Pre-Alpi nella Giornata di Domani, e da domani notte sulla Costa, e sulla Pianura specie sulla bassa si potranno avere delle foschie o dei banchi di Nebbia. Sabato e Domenica tempo bello con qualche passaggio di nuvole che potrebbe dar luogo a qualche temporali specie sui Monti, non escluso però anche sulle Pianure specie l’Alta Pianura più bassa la probabilità che qualche temporale possa interessare anche la Bassa Pianura e la Costa. Temperature Primaverili e gradevoli venti di Brezza.
VENTI E MARI:Venti Moderati da Sud, sulla Costa, Alternato a dei Periodi ove ci saranno le Brezze, con Mari Poco Mossi.
TEMPERATURE: Lieve aumento dei valori Minimi, stazionari i valori Massimi, clima Primaverili.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 11 APRILE 2015 A TRIESTE
MINIMA: +9°C MASSIMA: +18°C
SABATO 11 APRILE:Sulla Costa e sul Triestino avremo cieli Poco Nuvolosi, con Brezze che potranno alternarsi a venti moderati da Sud O Sud Ovest. Passaggi di Nuvole, sul resto della Regione specie sulle Pre-Alpi ove non si esclude qualche isolato rovescio o temporale, in un cotesto però di tempo discreto con diversi spazi soleggiati specie sulle Pianure. Temperature primaverili. Da segnalare nella notte possibili foschie o nebbie su Pianura specie la bassa Pianura e sulla Costa.
DOMENICA 12 APRILE:Ancora Cieli poco Nuvolosi sulla Costa e sul Triestino, cieli variabili sulle altre zone e specie sulle Pre-Alpi e sui Monti ove non si escludono dei rovesci locali e qualche locale temporale, in un contesto ancora di tempo discreto con spazi soleggiati in particolar modo sulla Pianura. Nella notte ancora pericolo di nebbie e foschie sulla Costa e bassa Pianura.
LUNEDI’ 13 APRILE:Cieli Poco Nuvolosi su Costa e Pianura, più variabili sui Monti ove si avranno dei rovesci e locali temporali. Temperature Primaverili.
MARTEDI’ 14 APRILE:Probabilmente maggiore nuvolosità sulle Montagne e Pre-Alpi ove si avranno locali rovesci variabilità sul Triestino e su tutta la Costa, e sulle Pianure.
MERCOLEDI’ 15 APRILE:Variabile su tutta la Regione, con clima ancora Primaverile.
GIOVEDI’ 16 APRILE:Ancora Variabilità estesa a tutta la Regione.
APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Tranne Qualche episodio di instabilità che potrà interessare maggiormente le zone Montuose e quelle Pre-Alpine, sul resto della Regioni i cieli saranno poco nuvolosi con Clima Primaverile.
DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE:15:15
DEL: 10 APRILE 2015
TEMPERATURA:+14.3ºC
UMIDITA’:55%
VENTO: 14 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 24 km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 8 Km/h
PRESSIONE: 1025.6 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 4.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 48.0 mm
WIND CHILL:+14°C
DEW POINT: +6°C
LUNA: Ultimo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +8.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+15.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:29
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.44
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO