Aggiornamento Meteo:
Venerdì 2 Giugno:Cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, variabili in Montagna, ove nel pomeriggio si potranno verificare locali temporali, da non escludere localmente anche in Pianura. I temporali una volta giunti in Pianura potrebbero lambire anche alcune zone del Carso, farà caldo, con brezze sostenute sulla Costa.
Sabato 3 Giugno:Ancora bel tempo sulla Costa esulla Pianura, ove i cieli saranno poco nuvolosi. Da segnalare possibili temporali sulle Montagne nelle Ore pomeridiane.
Domenica 4 Giugno:Bel tempo ancora su Costa e Pianura ove i cieli saranno poco nuvolosi. In Montagna i cieli saranno da poco nuvolosi a variabili con probabili temporali al pomeriggio.
Lunedì 5 Giugno:Graduale peggioramento delle condizioni meteo, dalla Costa fino alle Montagne si potranno verificare temporali nell’arco della giornata ma in particolar modo a partire dalle ore pomeridiane e serali. Calo termico sempre graduale al momento dell’arrivo dei temporali.
Martedì 6 Giugno:Temporali dalla Costa fino alle Montagne, localmente forti, calo termico di diversi gradi.
Mercoledì 7 Giugno:Residue precipitazioni successivamente tempo variabile.
Giovedì 8 Giugno:Ritorna il bel tempo, dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli generalmente sereni o al più poco nuvolosi.
Commento Finale:Sole e caldo fino a Domenica, probabilmente si avrà un peggioramento delle condizioni meteo a partire da Lunedì, con calo termico specie a partire da Martedì quando sulla nostra Regione potranno verificarsi temporali forti.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco