PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 11 DICEMBRE 2014:
NORD:Bel tempo su tutte le regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi tranne annuvolamenti sporadici sui rilievi di confine.
CENTRO:Variabile in Sardegna, con piovaschi al mattino sul settore Occidentale. Bel tempo sul resto delle regioni con solo qualche velatura di passaggio durante la mattina.
SUD E SICILIA:Addensamenti residui con occasioni piogge sul settore Ionico e sulla Sicilia Tirrenica, con miglioramento verso sera. Cieli poco nuvoloso sul resto delle regioni con annuvolamenti sulla Puglia Garganica.
TEMPERATURE:Minime in aumento sull’Arco Alpino e Pre-Alpino Centro Orientale, in calo sul resto del Paese. Massima in calo al Nord, in aumento su Sardegna e sulle regioni Meridionali Tirreniche. Stazionarie sul resto del Paese.
VENTI E MARI:Venti dai Quadranti Settentrionali su tutto il Paese. Da moderati a forti sulla Sardegna moderati su Sicilia e Calabria, deboli sul resto del Paese. Agitato o Molto Agitato il Mar di Sardegna. Molto Mossi fino a divenire Agitati il Canale di Sardegna e il Mar Ionio Occidentale. Mosso il Medio e Basso Adriatico, il Mar Ligure ed il restante mar Ionio. Poco mossi gli altri Mari.
PREVISIONE EMESSA IL: 10 DICEMBRE 2014
PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 11 AL 16 DICEMBRE 2014
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Bel tempo con freddo specie al mattino e nella sera notte almeno fino a Venerdì. Da sabato aumento delle nuvole per correnti più umide, che potranno dar luogo a delle deboli piogge sparse specie sulle zone Orientali della regione, temperature in aumento da Sabato. Domenica cieli coperti su tutta la regione, con Piogge deboli o moderate specie a Oriente ove le piogge potranno essere localmente abbondanti.
VENTI E MARI: Venti deboli da Nord Est, Mari Poco Mossi
TEMPERATURE: Stazionarie con Freddo di Mattino e nella Sera Notte.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 11 DICEMBRE 2014 A TRIESTE
MINIMA: +3°C MASSIMA:+10°C
GIOVEDI’ 11 DICEMBRE:Bel tempo con cieli sereni su Trieste e su tutta la Costa, cieli sereni o poco nuvolosi anche su Pianure e Montagne.
VENERDI’ 12 DICEMBRE: Bel tempo su tutta la regione, con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature basse specie di mattino e nella sera notte.
SABATO 13 DICEMBRE: Possibile peggioramento delle condizioni meteo, con Piogge deboli sulle zone Orientali, sulla Costa Orientale e sulla Città di Trieste, cieli variabili sul resto della regione. valori termici in lieve aumento.
DOMENICA 14 DICEMBRE:Cieli coperti su tutta la regione, con piogge moderate localmente abbondanti su zone Orientali, su Costa Orientale e sulla Città di Trieste. Piogge deboli o moderate sul resto delle zone. Valori termici stazionari.
LUNEDI’ 15 DICEMBRE:Ancora Possibili piogge previste su gran parte della regione, farà momentaneamente meno freddo.
MARTEDI’ 16 DICEMBRE: Variabilità su tutta la regione, con valori termici in lieve calo.
APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo fino a Venerdì poi da Sabato a Martedì possibili piogge con clima mite specie domenica e lunedì, con nuovo calo termico da Mercoledì e giovedì prossimi.
DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE:15:27
DEL: 10 DICEMBRE 2014
TEMPERATURA:+10.9ºC
UMIDITA’:26%
VENTO: 13km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 34km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 5Km/h
PRESSIONE:1020.2 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 49.6 mm
WIND CHILL:+11°C
DEW POINT: -8°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+5.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+11.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.37
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:22