Precipitazioni:
– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria centro-orientale, settori orientali e zone interne meridionali del Lazio, settori occidentali di Abruzzo e Molise, Campania, settori tirrenici di Basilicata e Calabria settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su restante regioni centro-meridionali, Triveneto e settori orientali di Lombardia ed Emilia-Romagna, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie sulle regioni centrali e Romagna.
Nevicate: fino a quote di pianura su Nord-Ovest e settori occidentali di Lombardia ed Emilia-Romagna, fino a quote di montagna sul resto del Nord, con apporti al suolo da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale sensibile diminuzione al Sud e sulle regioni tirreniche; massime in sensibile aumento su Emilia-Romagna.
Venti: forti occidentali su Sardegna e regioni centro-meridionali peninsulari, con raffiche fino a burrasca forte su settori appenninici e coste di Lazio e regioni meridionali.
Mari: generalmente molto mossi tutti i bacini occidentali, temporaneamente agitati il Mar di Sardegna ed il Tirreno centro-meridionale.

Forti sbalzi termici sull’Italia fino a fine mese
marzo 15, 2025
14 marzo 2025…sub-tropicale, jet stream e alluvioni…
marzo 14, 2025
Pioggia: Due appunti su Intensita’ e Gocce…..
marzo 14, 2025
10 marzo 2025…il classico flusso perturbato atlantico…
marzo 10, 2025
06 marzo 2025…ritorno dell’instabilità atlantica…
marzo 06, 2025