Giovedì 22 Giugno:Sulla Costa i cieli saranno sereni o poco nuvolosi, sulla Pianura i cieli saranno generalmente poco nuvolosi, mentre sulle Montagne, i cieli saranno da poco nuvolosi a localmente variabili, nel pomeriggio quando non si escludono locali temporali di calore, attenzione in verso il tardo pomeriggio sera, non si esclude che qualche temporale possa interessare anche alcune zone della Pianura, mentre sulla Costa si potrebbero avere velature o periodi con nuvolosità variabile, difficile però che i temporali interessino anche la Costa. Farà caldo anche afoso in Pianura.
Venerdì 23 Giugno:Cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, da poco nuvolosi al mattino a variabili con locali temporali di calore nelle ore pomeridiane sulle Montagne, probabilmente alcuni temporali potranno interessare anche l’Alta Pianura. Caldo su tutta la Regione, afoso in Pianura. Brezze sulla Costa che mitigheranno il caldo, che comunque sarà intenso.
Sabato 24 Giugno:Bel tempo generalmente su tutta la Regione, da segnalare possibili temporali di calore al pomeriggio sulle zone di Montagna. Farà caldo anche molto caldo e afa specie in Pianura. Le brezze sulla Costa come nei giorni passati mitigheranno ma solo lievemente il gran caldo.
Domenica 25 Giugno:Bel tempo ma molto caldo su Costa e Pianura, afoso al pomeriggio sulla Pianura, poco nuvoloso in Montagna, ma nel pomeriggio potranno innescarsi sempre i temporali di calore.
Lunedì 26 Giugno:Maggiore variabilità sulla Regione ad ora le precipitazioni potranno spingersi forse fino alla bassa Pianura lambendo anche le Coste.
Martedì 27 Giugno:Cieli da variabili a poco nuvolosi su Costa e su Pianura, ancora variabilità con probabili precipitazioni a ridosso dei Monti, farà sempre molto caldo.
Mercoledì 28 Giugno:Maggiore variabilità con locali precipitazioni sparse probabilmente fino alle Coste.
Commento Finale:Farà molto caldo nei prossimi giorni, anche afoso specie in Pianura, farà caldo anche sulla Costa, ma le brezze mitigheranno lievemente il caldo e soprattutto l’afa. Probabilmente ci saranno temporali di calore a ridosso dei Monti, ad ora si potrebbero avere periodi instabili fra lunedì e mercoledì della prossima settimana. Ma comunque non si vede ancora la fine del caldo.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco