PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 29 MARZO 2015:
NORD:Tempo bello e soleggiato su tutte le Regioni, qualche addensamento locale con Precipitazioni sulle Zone Settentrionali delle Alpi.
CENTRO:Bel Tempo su tutte le Regioni con sole che sarà prevalente con poche nuvole presenti.
SUD E SICILIA:Bel tempo per tutto il giorno e su tutte le Regioni.
TEMPERATURE:I valori termici saranno gradevoli e Primaverili specie nei valori massimi in tutto il Paese. Valori Massimi e Minimi comunque in aumento al Nord, valori Minimi in calo al Centro Sud sempre su quelle regioni i valori massimi saranno in aumento.
VENTI E MARI:Venti Deboli di direzione variabile sul Nord Italia, con Foehn nelle Zone Alpine Centro Occidentali dal tardo pomeriggio e sera. Tramontana moderata al Centro Sud, con rinforzi presenti su Puglia, Basilicata, Calabria con vento che ruoterà da Maestrale. Venti Forti di Maestrale, sulla Sardegna dal pomeriggio a cominciare dal settore occidentale sempre della Sardegna, con intensificazioni verso la notte. Calmi o poco Mossi l’Alto Adriatico, il Mar Ligure l’Alto Tirreno. Mossi o Molto Mossi gli Altri Mari, con moto ondoso attenuato sotto costa, sulla Fascia Tirrenica con Il Mar Ionio, e Basso Adriatico, che saranno localmente agitati.
BOLLETTINO METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA
PREVISIONE EMESSA IL: 28 MARZO 2015
PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 29 AL 3 APRILE 2015
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani avremo cieli poco nuvolosi specie al mattino e su tutta la Regione, nel pomeriggio si potrà avere qualche nuvola di passaggio che potrà dar luogo a della variabilità che potrebbe interessare tutta la Regione ma senza pericolo di piogge. Anche per Lunedì si prevedono condizioni di cieli parzialmente nuvolosi con la possibilità di qualche maggior passaggio di nuvole che potrebbe dar luogo a della Variabilità. Martedì probabilmente avremo cieli nuvolosi su gran parte della regione, con piogge deboli sulle zone di Pianure e sulle Pre-Alpi difficile che possa piovere sulla Costa. Mercoledì Giovedì molto variabile su tutta la regione, con delle deboli piogge su gra parte della regione, ma specie su Pianura e sui rilievi Alpini ancora bassa la probabilità di pioggia sulla Costa.
VENTI E MARI:I Venti saranno deboli di direzione Variabile con Mari Poco Mossi
TEMPERATURE: Valori generalmente Stazionarie o con poche variazioni rilevanti, clima Primaverile specialmente di giorno.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 29 MARZO 2015 A TRIESTE
MINIMA: +7°C MASSIMA: +12°C
DOMENICA 29 MARZO:Sul Triestino e su tutta la Costa avremo cieli poco nuvolosi al mattino con temperature primaverili, probabilmente dal pomeriggio si potrà avere qualche maggiore passaggio di nuvole che potrebbe dar luogo a della Variabilità sulla Costa e su tutta la Regione.
LUNEDI’ 30 MARZO:Cieli Poco Nuvolosi sul Triestino e su tutta la Costa, con temperature Primaverili probabilmente variabilità su Pianura e sulle Pre-Alpi ove su quest’ultima potrebbe esserci qualche debolissima pioggia.
MARTEDI’ 31 MARZO:Sul Triestino sulla Costa avremo cieli nuvolosi con qualche spazio soleggiato però non dovrebbero esserci piogge. Sulla Pianura probabilmente maggiore nuvolosità che potrebbe esser in grado di dar luogo a qualche debole pioggia che potrà interessare anche le Pre-Alpi.
MERCOLEDI’ 1 APRILE:Probabile Variabilità sul Triestino e su tutta la Costa, la Pianura, e le Montagne con deboli piogge specie sulle Pianure e sulle Alpi. Temperature comunque Gradevoli.
GIOVEDI’ 2 APRILE:Ancora Variabilità su tutta la regione, non ci dovrebbero essere piogge specie sulla Costa.
VENERDI’ 3 APRILE:Siamo probabilmente in attesa di un peggioramento che potrebbe rovinare i giorni Pasquali, per questa giornata si avranno cieli variabili.
APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei Prossimi giorni tempo discreto specie sulla Costa con qualche passaggio nuvoloso variabile con deboli piogge Martedì sulla Pianura e Pre-Alpi, variabile da Giovedì a Sabato poi possibili piogge ancora da confermare per Pasqua e Pasquetta. Temperature Primaverili nei prossimi giorni.
DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE:20:15
DEL: 28 MARZO 2015
TEMPERATURA:+11.9ºC
UMIDITA’:61%
VENTO: 5 km/h
DIREZIONE:Nord Nord Est
RAFFICA: 32 km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 5 Km/h
PRESSIONE: 1013.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 34.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 43.8 mm
WIND CHILL:+12°C
DEW POINT: +4°C
LUNA: Primo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +11.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+17.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:51
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18.27
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO