PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 10 MARZO 2015:
NORD:Cieli poco nuvolosi con qualche riduzione della visibilità causa foschie sulle zone Pianeggianti, durante la giornata si avranno delle velature che interesseranno i settori occidentali e poi quelli orientali, verso sera aumento delle nuvole a cominciare dal versante ovest.
CENTRO:Nuvole e variabilità in Sardegna, con schiarite alternate ad annuvolamenti, che saranno compatti alternati a schiarite fra Abruzzo, zone Appenniniche del Lazio ma senza fenomeni. Poco Nuvolosi sul resto del Cento Italia, con qualche innocua nube di passaggio.
SUD E SICILIA:Ancora instabilità fra Sicilia e Calabria, con piogge che potranno essere anche temporalesche specie sui settori Ionici delle due regioni, che si estenderanno anche alla Puglia. Nuvole sparse sulle altre regioni ma senza fenomeni rilevanti.
TEMPERATURE:Minime in lieve aumento, su tutta la fascia Alpina e Pre-Alpina. Massime in Aumento sulle due Isole maggiori stazionarie sul resto d’Italia.
VENTI E MARI:Deboli di direzione variabile al Nord, con rinforzi di Bora sul Golfo di Trieste, deboli Settentrionali sul resto del Paese, con rinforzi su zona Ionica e sulle regioni del basso Adriatico, e sul versante orientale Sardo. Mosso il Mar Ionio Meridionale, Poco Mossi o Localmente Mossi gli altri Mari con moto ondoso in aumento sui bacini Meridionali sul resto del Paese.
BOLLETTINO METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA
PREVISIONE EMESSA IL: 9 MARZO 2015
PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 10 AL 15 MARZO 2015
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi causa passaggi nuvolosi che potranno interessare domani la Costa, la Pianura e probabilmente anche le Montagne, da mercoledì probabile aumento della variabilità su tutta la regione, ma specie sulle zone Orientali della nostra regione, ove potrebbero esserci deboli e brevi piogge che potrebbero interessare la Costa Orientale e quindi anche Trieste, e tutte le altre zone Orientali della Regione con probabile neve sempre deboli a 1000 metri. già da giovedì tornerà a splendere il sole su tutta la regione, con solo qualche passaggio nuvoloso ma senza piogge. Fra Sabato e Domenica possibile aumento più deciso della nuvolosità con piogge domenica.
VENTI E MARI:Venti Deboli o moderati, con qualche rinforzo più moderato da Est Nord Est. Mari Poco Mossi.
TEMPERATURE:Valori in Lieve aumento in entrambi i valori.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 10 MARZO 2015 A TRIESTE
MINIMA: +5°C MASSIMA: +14°C
MARTEDI’ 10 MARZO:Sulla Costa tempo bello, con qualche passaggio di nuvole che potrebbe ma ancora senza piogge, e qualche ulteriore rinforzo di Bora specie nelle prime ore del giorno. Cieli poco nuvolosi sul resto della regione, causa qualche addensamento nuvoloso, che però non darà luogo a piogge.
MERCOLEDI’ 11 MARZO:Sarà una giornata piuttosto variabile causa nuvole che potranno anche da luogo a qualche debolissima e brevissima pioggia che potrebbe verificarsi sulla Costa Orientale, e su tutto il resto delle zone orientali della nostra regione, mentre sulle zone occidentali ci saranno cieli solamente variabili. Ancora Bora moderata sulla Costa.
GIOVEDI’ 12 MARZO:Tornerà a splendere il sole su tutta la regione, tranne qualche lieve passaggio nuvoloso. Temperature gradevoli fresco durante le ore serali notturne e nelle prime ore del mattino.
VENERDI’ 13 MARZO:Cieli poco o parzialmente nuvolosi su Costa e sulle Pianure, e anche sulle zone di Montagna. Con probabile incremento della nuvolosità verso la notte.
SABATO 14 MARZO:Cieli probabilmente variabili su tutta la regione, con addensamenti specie nella sera e nella notte.
DOMENICA 15 MARZO:Probabili cieli nuvolosi su tutta la regione, con piogge specie fra il pomeriggio e sera.
APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani bel tempo, mercoledì possibili disturbi sulla nostra regione, con deboli piogge che probabilmente potrebbero interessare la Costa Orientale, e la Pianura Orientale e anche la parte orientale delle Montagne ove potrebbe nevicare a 1000 metri. bel tempo giovedì e venerdì variabile sabato, con piogge probabilmente da domenica specie pomeriggio con bora moderata.
DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco
ALLE ORE:15:30
DEL: 9 MARZO 2015
TEMPERATURA:+14.2ºC
UMIDITA’:34%
VENTO: 37 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 64 km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 18 Km/h
PRESSIONE:1022.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 3.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 13.8 mm
WIND CHILL:+12°C
DEW POINT: -2°C
LUNA: Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +6.5°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+14.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:30
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18.02
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO