Anche il mese di Febbraio fa segnare un record negativo di estensione dei ghiacci marini della calotta artica. Per il secondo mese consecutivo dopo che Gennaio si era già concluso abbondantemente sotto media. Un timido recupero c’era stato durante le prime tre settimane del mese, poi nell’ultima settimana il deficit è aumentato. Nel periodo che statisticamente dovrebbe vedere la massima estensione annuale della coltre ghiacciata ci troviamo ben purchase discount medication! buy dapoxetine online india . approved pharmacy, dapoxetine generic priligy. 1.16 milioni di chilometri quadrati al di sotto della media 1981-2010, 200 mila chilometri quadrati al di sotto del precedente record negativo per Febbraio registrato nel 2005.
Questo è in perfetto accordo con i dati presentati ieri in un ablet vistaril 25mg capsules atarax 5mg atarax 25mg uk atarax 25 mg film-coated&nbs atarax online nostro articolo in cui si parlava di un drammatico trend negativo che ha visto per 9 mesi consecutivi le temperature mantenersi costantemente al di sopra della media globale.
Il deficit di ghiaccio maggiore e c’era da aspettarselo, è sul comparto euro asiatico dopo un inverno sostanzialmente inesistente nel Mare di Barents e nel Mare di Kara ma anche il Mare di Bering e il mar di Groenlandia seppur in misura minore risultano sotto media. Mare di Okhotsk, Baia di Baffin purchase discount medication! cheap priligy dapoxetine . approved pharmacy, buy dapoxetine online india. , e Mare del Labrador sono invece vicini alla media. le cause sono da ricercarsi in temperature dell’aria sia in quota che al suolo più alte della media, fino a 4° in più solla superficie e fino a 6-8° in più alla quota di 700-800m causate da una bassa pressione polare semi permanente.
Non va troppo meglio per l’antartide che sta attraversando il suo momento più caldo dell’anno con l’estensione ai minimi stagionali (è estate nell’emisfero meridionale). Anche i ghiacci del Polo Sud risultano sotto media sebbene non si tratti di un record assoluto ma il 9° febbraio più basso dall’inizio delle misurazioni satellitari.
Fonte 3bmeteo