Da Cascina Triulza, l’area dedicata alla società civile di Expo, Legambiente darà il suo contributo alla discussione “nutrire il Pianeta” con Festambiente Expo: 3 giorni di eventi, dal 5 al 7 giugno, in cui l’associazione proporà il suo punto di vista affinchè l’Expo sia occasione per fare chiarezza sulla fame nel mondo, sull’alimentazione sicura, sui sistemi agricoli sostenibili e di qualità.
3 giorni per raccontare la vitalità dei territori italiani dove stanno fiorendo realtà agricole coraggiose e innovative che sanno coniugare antichi saperi e nuove tecnologie, attente ai processi naturali, alla complessità e specificità locale degli ecosistemi e che hanno detto no agli Ogm. Esempi virtuosi in costante aumento che rispondono alla domanda sempre più stringente di una nuova economia equa e pulita, capace di rimettere al centro le esigenze delle persone e della Terra, in opposizione agli interessi delle multinazionali del cibo globalizzato.
3 giorni per parlare di sviluppo green, turismo sostenibile, per conoscere e assaporare la bellezza del cibo, espressione dei saperi e della qualità dei territori.
Fonte: Legambiente.it