Aggiornamento Meteo:
Venerdì 1 Settembre:Intenso maltempo in arrivo, con piogge abbondanti o localmente intense su Costa e Pianura, da abbondanti ad intense sulle Montagne. Attenzione localmente si potranno avere temporali anche di forte intensità, con piogge intense o molto intense. Nell’arco della giornata comunque non si esclude qualche momentanea pausa dal maltempo più probabile fra Costa e Pianura, succeduto però a temporali con la possibilità che siano sempre forti, con Grandinate, Colpi forti di Vento. Le temperature subiranno un drastico calo.
Sabato 2 Settembre:Al mattino cieli variabili su Costa e Pianura e anche sulle Montagne, non si escludono già dal pomeriggio altri temporali con piogge abbondanti o localmente intense, farà fresco su tutta la Regione. Resterà sempre valido il pericolo di forti temporali su tutto il Friuli Venezia Giulia.
Domenica 3 Settembre:Giornata instabile e variabile con schiarite alternate ancora ad annuvolamenti con possibili piogge residue specie al mattino. Sulla Costa soffieranno sostenuti Venti da Nord Est o da Est Nord Est, farà fresco.
Lunedì 4 Settembre:Fresco specie di Notte sull’intera Regione, in giornata cieli poco nuvolosi o localmente variabili specie in Montagna ove si potranno anche avere locali temporali.
Martedì 5 Settembre:Cieli poco nuvolosi su Costa e Pianura e anche sulle Montagne, le temperature saranno gradevoli.
Mercoledì 6 Settembre:Su tutta la Regione i cieli saranno poco nuvolosi temperature in ripresa, ma ancora gradevoli.
Giovedì 7 Settembre:Probabile nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e temporali in estensione graduale a tutta la Regione.
Commento Finale:Violento maltempo fra domani e domenica, con piogge e temporali forti su tutta la Regione, le temperature scenderanno drasticamente. Da domenica graduale miglioramento delle condizioni meteo, con cieli poco nuvolosi da lunedì a mercoledì.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco