Aggiornamento Meteo:
Mercoledì 28 Giugno:Peggioramento anche serio delle condizioni meteo, già al mattino si potranno verificare locali piogge, che potranno interessare generalmente tutta la Regione, attenzione, ulteriore peggioramento nelle ore pomeridiane e serali, dalla Costa fino alle Montagne i cieli saranno da variabili a nuvolosi, si potranno verificare temporali anche forti su tutte le zone si potranno avere piogge abbondanti ma anche intense o molto intense specie in serata, sulla Costa soffierà prima lo Scirocco da sostenuto a tratti forte, successivamente il vento girerà in Libeccio, con possibili mareggiate.
Giovedì 29 Giugno:Maltempo anche serio sulla parte orientale della Regione, ove si potranno avere piogge abbondanti o intense e temporali forti, che potranno andare ad interessare la Costa Orientale la Pianura Orientale le Pre-Alpi e le Alpi orientali, sulla parte occidentale si avrà comunque maltempo, ma con piogge meno intense, e con la probabilità anche di schiarite locali. Libeccio sostenuto o forte sulla Costa, con possibili mareggiate.
Venerdì 30 Giugno:Giornata variabile si potranno verificare ancora piogge e temporali dapprima in Montagna, successivamente specie in serata anche su Pianura e sulla Costa. Sulla Costa soffierà ancora il Libeccio nelle ore mattutine.
Sabato 1 Luglio:Ancora variabilità sull’intera Regione, non escludo la possibilità di temporali dapprima in Montagna, ma successivamente anche su Pianura e Costa.
Domenica 2 Luglio:Possibile miglioramento delle condizioni meteo, con cieli da variabili a poco nuvolosi su tutta la Regione.
Lunedì 3 Luglio:Cieli variabili su tutta la Regione, non si escludono locali temporali sparsi.
Martedì 4 Luglio:Cieli Variabili su tutta la Regione.
Commento Finale:Attenzione ai forti temporali fra domani e giovedì, probabili su tutta la Regione, attenzione ai venti sostenuti o forti prima di Scirocco e poi di Libeccio sulla Costa con probabilità di mareggiate, calo delle temperature nei prossimi giorni, instabile in fine settimana.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco