PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 6 NOVEMBRE 2016:
NORD:Tempo instabile in Liguria, e sulle Alpi Centro Orientali, e sul Triveneto con rovesci sparsi e con neve a 1500 metri, variabilità sul Nord Ovest.
CENTRO:Molto instabile specie sulla Tirrenica, e sulle aree interne Appenniniche con rovesci e temporali, specie sulla Costa Adriatica. Maltempo anche sulle zone interessate dal Terremoto.
SUD E SICILIA:Peggioramento anche intenso con forti temporali sulla Campania, Variabile sul resto delle Regioni.
TEMPERATURE:Stabili al Nord e al Centro, in lieve calo al Sud.
VENTI:Venti deboli Settentrionali sulle zone Alpine, e al Nord Ovest, Moderati Meridionali sul resto del Settentrione, con rinforzi sull’Alto Adriatico divenendo Forti o Molto Forti Sud Occidentali su Liguria di Levante e Appennino Emiliano. Forti Meridionali su Toscana Centro Settentrionale, ove saranno anche occidentali nelle ore pomeridiane. Moderati Meridionali sulle altre Regioni del Sud. Dalla sera tendenza della ventilazione a provenire dai quadranti Occidentali sulle Regioni Centro Meridionali Tirreniche con intensità moderata.
CONDIZIONI DEI MARI:Agitati o molto Agitati il Canale di Sardegna il Mar Ligure, da Molto Mossi a Agitati il Tirreno, L’Adriatico lo Ionio Settentrionale Molto mossi tutti gli altri Mari.
PREVISIONI DEL TEMPO PER LA CITTA’ DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA
PREVISIONE EMESSA IL: 5 NOVEMBRE 2016
PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 6 AL 12 NOVEMBRE 2016
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA;ATTENZIONE:Forte maltempo nelle prossime ore e per tutta la Giornata di domani, si potranno avere forti fenomeni, anche a carattere di temporale e di nubifragio. Forti Venti Meridionali sulla Costa, e sulle Montagne. Temperature in aumento. Lunedì e Martedì Piogge Residue con freddo in intensificazione.
Le Maree Di Domani A Trieste
Bassa Marea :: 1:30:: 12 Cm
Alta Marea :: 6:26:: 2 Cm
Bassa Marea :: 12:05:: 21 Cm
Alta Marea :: 19:28:: -31 Cm
• VENTI E MARI:Forti Venti Fra Sud e Sud Ovest, con raffiche fino a 60 km/h sulla Costa. Mari Molto Mossi.
•TEMPERATURE:In Lieve Aumento su tutta la Regione.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 6 NOVEMBRE 2016 A TRIESTE
MINIMA: +14°C MASSIMA: +19°C
DOMENICA 6 NOVEMBRE: forte maltempo con piogge abbondanti o localmente intense che potranno interessare le Coste le Pianure e anche le Montagne, sulla Costa Venti Meridionali forti con Mari Molto Mossi.
LUNEDÌ 7 NOVEMBRE:Tempo Variabile di primo mattino ancora precipitazioni sulla Costa e sulle Pianure, Neve in Montagna a 700 metri circa, temperature in calo.
MARTEDÌ 8 NOVEMBRE:Cieli da Variabili a Nuvolosi con possibili precipitazioni sulla Costa e sulle Montagne a carattere nevoso, oltre i 500 metri circa.
MERCOLEDÌ 9 NOVEMBRE:Cieli Poco Nuvolosi o localmente variabili dalla Costa fino alle Montagne, farà più freddo.
GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE:Ancora cieli variabili su tutta la Regione, farà freddo.
VENERDÌ 11 NOVEMBRE:Cieli da Poco Nuvolosi al mattino a nuvolosi nel tardo pomeriggio sera con possibili precipitazioni sparse.
SABATO 12 NOVEMBRE:Possibili precipitazioni alternate a Schiarite, Neve oltre i 1000 metri circa.
APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Forte maltempo fra stanotte e domani con possibili rovesci intensi, nubifragi e forti venti meridionali che interesseranno la Costa, i fenomeni forti potranno interessare tutto il Friuli Venezia Giulia, ma specialmente la parte Orientale.
Ringrazio Per l’Attenzione
Paolo Pocecco