Aggiornamento serale in linea con quello di ieri dove spiegheremo perché domenica prossima l orso Russo prova ancora a venire a trovarci.
La settimana passerà con tempo abbastanza perturbato da Nord a sud, il vero peggioramento però lo avremo giovedì, quando una FORTE perturbazione atlantica sarà complice di forte maltempo al Nord Ovest ancora una volta in ampliamento verso il resto del Nord e anche al CENTRO ITALIA in un secondo momento.
Molta pioggia, e neve copiosissima in montagna , che col passare delle ore la neve tenderà a scendere di quota e con le precipitazioni più intense al Nord avremo nevicate fin verso i 600/700m
Antipasto del possibile freddo artico in arrivo dal fine settimana….
Freddo artico che ancora non ha fondamento esatto sulla traiettoria infatti ogni run dei principali modelli differiscono notevolmente.
Reading stasera vede un iniziale ingresso del freddo dal Rodano, e in un secondo momento invece dalla porta della Bora.
Inutile dire i POSSIBILI effetti , che sarebbero di neve fino in pianura al centro Nord. Ovviamente ad ora non ci sbilanciamo sulle regioni che potrebbero essere interessate, ma ci limitiamo ad osservare con cura e apprensione questi movimenti del vortice Polare.
Nessun danno all agricoltura mi preme dire anzi… neve tardiva farebbe benissimo
MARZO è un mese prettamente invernale quindi poche parole a riguardo !!
https://orsobiancosnow.blogspot.it/2018/03/giovedi-forte-maltempo-poi-l-orso-bussa.html