Come ormai ben sappiamo, il 2015 ha chiuso come l’anno più caldo da quando si hanno rilevazioni. Ma ciò che sta accadendo negli ultimi 5-6 mesi è qualcosa di veramente notevole. In pratica ogni mese va a stabilire un nuovo record di anomalia positiva, superando di fatto il mese precedente.
Questo trend è aumentato in modo esponenziale nel mese di febbraio 2016, che ha fatto registrare un picco per certi versi pazzesco.
Le rilevazioni satellitari delle temperature del mese appena concluso hanno mostrato un’anomalia globale complessiva di 0.83°C sulla media 1981-2010. Si tratta ad oggi di nuovo picco assolutamente clamoroso.
Dal grafico si nota come già nel 1998 si era raggiunto un picco decisamente “fuori trend”, e ciò che accomuna quello del 1998 a quello attuale è la presenza di un Niño particolarmente forte.
Resta però da capire cosa succederà nei prossimi mesi ed anni, in quanto si nota come in corrispondenza del Niño del 1998 si sia stabilita una “nuova media” negli anni successivi, una sorta di “nuovo scalino” verso l’alto. A questo punto l’incognita è rappresentata da un’eventuale “nuovo scalino” verso l’alto in seguito a questo nuovo picco attuale.
L’ormai inarrestabile riscaldamento globale buy doxycycline hyclate online and receive cheap doxycycline hyclate after finding a great doxycycline hyclate price from your online canadian pharmacy . (concentrato in modo particolare sull’emisfero Nord) sta continuando a registrare valori incredibili soprattutto sull’area artica. Anche il mese di febbraio 2016 ha chiuso con anomalie termiche positive fino a 10°C, ed in alcune aree anche oltre !
baclofen usp is a white to off-white, odorless or practically odorless , baclofen medication classification buy baclofen uk baclofen tablets side effects baclofen
Concludiamo postando un ulteriore spunto per voi lettori: si tratta dell’animazione annuale delle concentrazioni di CO2 a livello globale. I dati si riferiscono al 2006, ma ciò che conta è capire ed osservare dove sono le maggiori fonti di emissione di anidride carbonica (ben visibili nell’animazione stessa) e la sua estensione complessiva, ancorata principalmente all’emisfero Nord.
Fonte 3bmeteo