Buongiorno
Non credete a chi annuncia strillando e latrando, di un ondata gelida in arrivo, da domenica con chissà qual calo di temperatura, da far nevicare sulle Alpi a bassa quota: TUTTO FALSO.
Il caldo record lo è, ora, per Giugno e se vi sarà un calo, non farà di certo fresco, ne ritorneremo a un caldo normale.
In pratica si passerà dai 33-35° ai 30-31°afosissimi, sempre molto elevati, infatti per regole Meteo, ufficiali, le giornate con 30° e piu su, sono definite TROPICALI!!!
I temporali non sono sintomo di inverno, ma anzi di conferma dell’Estate, un aggravante tropicale, saranno addirittura di calore o contrasto, perchè non passerà nessuna perturbazione sul nord italia i prossimi giorni, ne entra aria fredda ne fresca per il periodo per almeno 15gg secondo le proiezioni GFS e ECWMF
Un altra cosa, gli “spaghi” sono tutti BEN SOPRANORMA, chi gode ovviamente è solo chi ama il caldo strong, la famosa Estate Obesa, perchè l’Estate in forma, è quella azzorriana con rinfrescate atlantiche, quella è la forma perfetta estiva, non quella con troppo sole e africa, quella che viene chiamata dagli appassionati dei forum meteo, Estate Obesa. Come questa del 2016. sono bastati 5 giorni ben sopranorma per cancellare 20 giorni di normalità climatica.