Buongiorno
Chi ama il tempo freddo, pensa che questo inizio di Novembre sia “positivo” per loro, vedendo che ha piovuto su parecchie regioni piu del normale, invece è proprio l’esatto opposto, le pioggie di solito al Nord Italia arrivano a causa di venti meridionali che sono miti o caldi, in più continua a fare TROPPO CALDO su tutto l’emisfero settenttrionale, e quindi può accadere di vedere anche piogge a carattere di nubifragio come fossimo in pienissima estate ed alluvioni “tropicali” come in Toscana.
A Milano ad esempio ha piovuto, ma nonostante ciò la media delle temperature massime e minime E’STA DI BEN 2° SOPRA LE MEDIE degli inizi Novembre normali, pre global warming.
E’ inutile che alcuni negazionisti ( che sono difensori del Global Warming perchè ne negano l’esistenza, per fare si che non si risolva o diminuisca) postino carte in cui c’è l’Italia “sottomedia”, ovvio che se usano le medie GLOBAL WARMING come riferimento,cioè del nuovo secolo o peggio dal 2011, saremmo sempre in media o sottomedia.. I confronti si fanno con il CLIMA CHE C’ERA PRIMA , non con quello attuale artificiale.