Aggiornamento Meteo:
Venerdì 12 Maggio:Sarà una giornata molto instabile su tutta la Regione si avranno cieli variabili o nuvolosi, con piogge alternate a delle schiarite nell’arco della giornata. Maggiori precipitazioni si avranno sul settore Pre-Alpino e sulla parte orientale del Friuli Venezia Giulia, comunque non escludo su tutte le zone schiarite nell’arco della giornata con piogge più diffuse su tutta la Regione nelle ore serali e notturne. Scirocco sostenuto sulla Costa.
Sabato 13 Maggio:Dopo i temporali e le piogge notturne al mattino si avranno ancora cieli variabili con piogge sulla Costa che saranno comunque residue. In giornata cieli variabili sulla Costa e sulla Pianura con schiarite, mentre sulle Pre-Alpi e Alpi si avranno isolati temporali.
Domenica 14 Maggio:Maggiore presenza del sole sulla Costa e sulla Pianura ove si avranno cieli poco nuvolosi, mentre in Montagna ancora variabili con possibili precipitazioni e qualche isolato temporale, che localmente nel pomeriggio potrà interessare anche la Pianura.
Lunedì 15 Maggio:Variabilità dalla Costa fino alle Montagne, con probabili locali temporali.
Martedì 16 Maggio:Persiste la variabilità anche se si potranno avere maggiore presenza del sole con temperature in aumento.
Mercoledì 17 Maggio:Maggiore presenza del sole specie su Costa e Pianura, qualche rovescio probabile in Montagna.
Giovedì 18 Maggio:Si conferma ancora tempo incerto ma con più sole verso la Costa e sulla Pianura.
Commento Finale:Instabilità ancora presente nei prossimi giorni con schiarite alternate a temporali e precipitazioni possibili su tutto il Friuli Venezia Giulia. Dalla prossima settimana specie da martedì probabilmente il tempo sarà migliore sulla Costa e sulla Pianura con più sole ma ad oggi la previsione e ancora piuttosto incerta.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco