Venerdì 30 Giugno:Giornata variabile, non mancheranno i spazi soleggiati anche ampi, ma nel corso della giornata la parte orientale della Regione e le zone di Montagna, potranno esser interessate dalla variabilità con locali temporali. Rovesci e temporali probabili comunque anche sul resto della Regione. Le temperature saranno stazionarie, caldo sopportabile, ancora libeccio sulla Costa, in serata venti da sud in graduale rinforzo. Nelle ore serali e notturne probabilità di piogge e temporali dalla Costa fino alle Montagne, non si escludono ancora piogge abbondanti.
Sabato 1 Luglio:Ancora variabile dalla Costa fino alle Montagne. Si avranno da poco nuvolosi a localmente variabili, con ancora la possibilità di temporali anche se in questa giornata ad esser maggiormente interessato sarà il settore montuoso. Temperature Stazionarie e gradevoli Libeccio sulla Costa.
Domenica 2 Luglio:Cieli ancora variabili sull’intera Regione, non si escludono ancora precipitazioni sparse. Temperature stazionarie, borino sulla Costa.
Lunedì 3 Luglio:Ancora variabilità con la possibilità di precipitazioni sparse, ma anche di spazi soleggiati. Temperature stazionarie brezza sulla Costa.
Martedì 4 Luglio:Dalla Costa fino alle Montagne i cieli saranno generalmente poco nuvolosi.
Mercoledì 5 Luglio:Cieli da poco nuvolosi a localmente variabili specie sulla Pianura e sulle Montagne, variabilità che successivamente potrà estendersi anche alle Coste.
Giovedì 6 luglio:Cieli generalmente poco nuvolosi o localmente variabili non dovrebbero esserci precipitazioni sull’intera area Regionale.
Commento Finale:Nei prossimi giorni la Regione sarà interessata dall’instabilità, quindi tempo variabile avremo sicuramente spazi soleggiati, anche ampi e duraturi ma nel corso della Giornata si potranno avere anche periodi di maggiore variabilità, con la possibilità di locali temporali localmente le precipitazioni potranno essere abbondanti. Temperature gradevoli e spesso stazionarie.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco