Mercoledì 14 Giugno:Sarà una giornata instabile, e spesso variabile, con probabili rovesci e qualche temporale in particolar modo sulle Montagne, ma saranno probabili anche sulle Pianure e sulle Coste, su questi ultimi due settori però le precipitazioni saranno locali, e non mancheranno anche lunghi spazi di cielo sereno o poco nuvolosi. Venti moderati provenienti da Nord Est, meno afa ma comunque caldo.
Giovedì 15 Giugno:Torna il bel tempo sulla Costa e sulle Pianure ove si avranno cieli poco nuvolosi, farà caldo anche afoso in Pianura, brezze sulla Costa. In Montagna inizialmente bel tempo, ma nel pomeriggio si potranno avere locali temporali di calore.
Venerdì 16 Giugno:Tempo che torna ad essere instabile al mattino e al pomeriggio sulla Costa si dovrebbero avere cieli poco nuvolosi, come anche in Pianura ove il caldo sarà afoso. Variabile in Montagna ove però si potranno avere dei temporali, che in serata forse interesseranno anche la Costa e le Pianure.
Sabato 17 Giugno:Il tempo sarà bello dalla Costa fino alle Montagne, con cieli poco nuvolosi, non ci sarà momentaneamente l’afa in quanto il clima sarà secco ma sempre caldo.
Domenica 18 Giugno:Bel tempo su tutta la Regione, farà anche caldo sull’intero Friuli Venezia Giulia.
Lunedì 19 Giugno:Bel tempo e caldo su tutto il Friuli Venezia Giulia.
Martedì 20 Giugno:Bel tempo e caldo su tutto il Friuli Venezia Giulia.
Commento Finale:Domani passaggio instabile, saranno probabili temporali anche su tutta la Regione, ma con sole che comunque potrà maggiormente interessare la Costa e la Pianura, ove però ci saranno periodi variabili con possibili temporali molto probabili invece in Montagna. Successivamente ancora caldo e sole, possibile altro passaggio temporalesco venerdì, successivamente ancora caldo e sole.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco