Forti nevicate nel Kashmir lunedì 16 marzo. La regione montana dell’India settentrionale è rimasta tagliata fuori dal resto del paese.
La National Highway Jammu-Srinagar è rimasta infatti chiusa al traffico, mentre il traffico aereo all’aeroporto è stato sospeso a causa della neve e della scarsa visibilità. 2000 veicoli, per un totale di oltre 5000 persone, sono rimasti bloccati in vari punti della Highway, bloccata non solo per la neve ma anche per le numerose frane.
Dopo la pioggia abbondante della notte tra domenica e lunedì (26 mm), la precipitazione è diventata nevosa con ulteriori 22 mm in 12 ore. 1,8°C la temperatura massima registrata a Srinagar, la capitale regionale.
Dalla neve dell’India alle piogge del Pakistan. Sempre lunedì è stata invece l’ennesima giornata piovosa di questo mese a Islamabad, la capitale del Pakistan. I 40 mm caduti lunedì si aggiungono ai 46 caduti domenica 15 e ai 205 caduti nei primi 8 giorni di marzo, per cui il mese è già a 291 mm, mentre la media mensile è di soli 90 mm.
Pubblicato da Giovanni Staiano