Il tema dell’abitare è una questione attuale ormai da diversi millenni, e le forme più fantasiose a volte si scontrano con la logica della funzionalità. La Casa a forma di Piramide di Juan Carlos Ramos è probabilmente uno di questi esempi, dove una splendida ed evocativa forma esterna risponde più ad esigenze estetiche che funzionali. L’architetto messicano è un visionario delle forme, candidato a diventare una nuova Archistar del futuro grazie a concept assolutamente creativi ed ingegnosi.
L’edificio è pensato per essere una villa singola dove gli spazi sono organizzati quasi come in un open-space. Una delle quattro facce della piramide è pensata per esser realizzata completamente in vetro, mentre altre aperture minori sono ricavate dalle altre superfici inclinate della piramide. Lo spazio interno è organizzato su tre livelli, che fruiscono tutti della splendida e gigantesca vetrata principale. Nella piramide alcune superfici sono scorrevoli in modo da consentire, ad esempio, di avere anche un garage per l’automobile.
La casa a piramide è, per ora, soltanto un concept realizzato con un software grafico, ma probabilmente la possibilità di diventare moderni “Faraoni” non sarà lasciata soltanto un sogno nel cassetto del designer sudamericano. Per maggiori informazioni questo il sito dell’Architetto.
Fonte Vanillamagazine