Buona sera.
In queste ore il fronte temporalesco è giunto nel Triveneto, non prima di aver dispensato rovesci e temporali sul resto del Nord ( vedi gli episodi di ieri sera nel Varesotto e Bergamasco).
Domenica 20 Agosto ritroveremo i fenomeni in marcia verso la Romagna, per poi interessare le Regioni del Versante Adriatico.
Temperature in calo e venti sostenuti da Nord.
Da Lunedì 21 Agosto l’Alta pressione si ricucirà lo strappo e via via le temperature ritorneranno nuovamente a salire.
Settima ondata di caldo?
Sarebbe troppo con la siccità che ormai è presente su buona parte della Penisola.
Porro Fabio
Denis Dri
non volevo sembrare irrispettoso, non è nel mio DNA..
Meteoservice.net: è TEMPO di cambiare
La meteorologia è una scienza. SI chiamano previsioni, altrimenti le avremmo chiamate CERTEZZE. Ad ogni modo buon senso sarebbe leggere e, didatticamente, imparare. Se si “spara” in anticipo.. poi.. ad eventi accaduti.. i “colpi” di chi spara.. nemmeno si avvertono più. Ad Maiora.
Denis Dri
beh certo ma non posso sapere che tempo ha fatto in ogni zona, devo affidarmi prevalentemente a quello che ho visto con i miei occhi.. se poi qualcuno dicesse effettivamente cosa è successo anche in altre zone potremmo confrontarci..
Meteoservice.net: è TEMPO di cambiare
Signor Dri come lei sa, credo, la meteorologia è tutto fuorchè “orticellisticamente”.. parlando. A presto.
Denis Dri
Buonasera, il mio commento ha preceduto il peggioramento che ancora, al momento in cui avevo scritto, non c’era stato (e avevo letto che sarebbe dovuto esserci almeno dal pomeriggio, mentre viceversa aveva riguardato il nordovest).. poi, a ben vedere, è stato piuttosto veloce, avendoci riguardato circa 3 ore.. la mia zona non è stata tempestata dal maltempo (nel senso che non ci sono stati danni di alcun tipo, se paragoniamo questo episodio a quello precedente in cui la situazione era stata sì molto pesante).. avessi scritto alle 02, non avrei detto che il nordest era stato saltato..
Meteoservice.net: è TEMPO di cambiare
Fabio Porro Davide Mua Paolo Pocecco Corrado Casalin
Meteoservice.net: è TEMPO di cambiare
Signor Dri, ora, alla luce dell’ennesima (la sua.. ennesima) contestazione noi, davvero, ci chiediamo se abbia, per caso, preso di “mira” i nostri editoriali, la nostra “linea”, se si diverta a farlo o se, per caso, le mancassero delle nozioni base della Meteorologia. Noi, in ogni caso, ci mettiamo il nostro MASSIMO impegno. Gradiremmo, da parte sua, RISPETTO. Ad ogni suo commento lei viene, puntualmente, smentito. Ieri, SABATO 19, il NORDEST è stato, purtroppo, TEMPESTATO dal MALTEMPO, in alcuni casi, davvero intenso. La preghiamo, cortesemente, per le prossime volte, faccia pure critiche, ci stanno e sbagliare fa parte del “gioco”. Tutti sbagliamo. Però, cortesemente, siano critiche costruttive e “motivate”. Il commento ci sta, ma scrivere “Noi saltati” (il grosso era previsto dalla sera/notte e lei commenta ciò alle 17:50.. salvo, poi, non rettificare con un “AVEVO SBAGLIATO).NON HA SENSO ALCUNO. Ci preoccupiamo noi per quello che scrive, siamo convinti che non “paga” proprio nei suoi di confronti. Sperando non vi sia una “prossima volta”… ma se, per caso, vi fosse.. voglia dare una motivazione valida alle contestazioni. A presto. Lo staff.