Buona serata.
Ormai il freddo è messo in archivio, e la circolazione ha ripreso la “via” atlantica.
Varie perturbazioni atlantiche si avvicendato sul Territorio italiano, con precipitazioni dirette per lo più ai settori del Centro Sud.
No farà freddo, e verso il fine settimana è previsto anche un sostenuto rialzo termico.
Le Previsioni per i prossimi giorni…..
Martedì 6 Marzo
Transita una perturbazione atlantica, con maggiori fenomeni al Centro Sud, specie i settori tirrenici.
Piogge anche su Sardegna e Nord Est. Venti sostenuti provenienti da Sud, temperature in aumento.
Mercoledì 7 Marzo
Residue precipitazioni al Nord, parziali schiarite al Centro Sud. Dal tardo pomeriggio nuovo aumento della copertura nuvolosa e precipitazioni.
Temperature stazionarie.
Porro Fabio
Vanni Aldrovandi
……il freddo è messo in archivio, e la circolazione ha ripreso la “via” atlantica???? La circolazione atlantica è da giovedì 1° Marzo che regna sovrana alle nostre latitudini e nonostante ogni giorno si dava per spacciato il freddo per questo, sulla Pianura Padana continuava a nevicare copiosamente, e dove non lo faceva regnava il gelicidio, mentre succedeva tutto questo, moltissimi addetti ai lavori si ostinavano a dire che le temperature erano in sensibile aumento, ma dove, si forse le minime causa la copertura del cielo, ma le massime anche di giorno rimanevano inchiodata sugli 0°C!!! Anche ieri mattina qui in centro padana la minima era di 0°C e la massima non è andata oltre i 3°C, per me siamo ancora in pieno inverno, sopratutto visto il periodo!!!!