Finale Emilia (Modena), 16 agosto 2014 – Il centro di Finale Emilia è finito di nuovo sott’acqua. Dopo gli allagamenti che avevano colpito Carpi e la Bassa due settimane fa, un altro violento temporale ha allagato stamattina tra le 9 e le 10 la piazza di Finale e alcune strade, tra cui via XXV Aprile: l’acqua è entrata in cantine, garage e abitazioni al primo piano.
I vigili del fuoco sono al lavoro. Gli allagamenti sono dovuti al malfunzionamento del sistema fognario che non è in grado di assorbire l’acqua, soprattutto quando si scatenano temporali di forte entità con una grossa quantità di pioggia caduta in poco tempo.
Stessa sorte per San Felice sul Panaro: allagati vari tratti stradali e piani terra e seminterrati di abitazioni e imprese; numerose le richieste di intervento ai vigili del fuoco, subito in azione con Protezione civile e personale comunale. La Prefettura non segnala feriti o danni rilevanti. A metà mattinata la situazione stava rientrando nella normalità. Disagi anche a Mirandola.
Fonte: ilrestodelcarlino.it