e avevamo già parlato nei giorni scorsi, stiamo assistendo ad una vera ondata di pioggia meteoritica. Dopo la caduta di un meteorite nel distretto di Vellore nel nord del Tamil Nadu in India, che ha ucciso un conducente di un minibus, sabato sera, 6 febbraio 2016 intorno alle 10:08 pm , centinaia di danesi hanno assistito ad un fenomeno spettacolare. Il cielo improvvisamente si è illuminato e dopo qualche secondo, un forte boato, come una esplosione è stata ascoltata nella zona nord-orientale di Copenhagen.
of looks long-term the schedule is 3,000 peer for a women buy cialis generic … amoxil generic name cheap amoxil amoxil generic name
Secondo Johan Fynbo, professore di astronomia presso l’Istituto Niels Bohr, tutto indica che un meteorite ha colpito la Danimarca alle ore 10 pm. “Deve essere stato relativamente grande il meteorite, non come la dimensione di una macchina, ma forse aveva le dimensioni di un pallone” – ha detto l’astronomo.
best prices for all customers! buy valacyclovir – generic valtrex 500mg 1000mg at a low price – quality assured – safe secure payment – free shipping here at bmpharmacy.com. buy dapoxetine with paypal . cheapest rates, generic dapoxetine brands. Un evento simile a quello di Chelyabinsk (Russia)
Tra i testimoni oculari erano Mikkel Pedersen di Roskilde che racconta: ” Stavamo tornando a casa da Hillerød a Roskilde, quando alle 10 di sera eravamo appena fuori Slangerup e una forte luce improvvisamente ha illuminato il cielo e un enorme palla di fuoco con una lunga coda, ha volato proprio sopra la nostra macchina. E’ stata un’esperienza travolgente, mai vista una cosa del genere. Tutto il cielo e la nostra macchina sono stati illuminati a giorno per alcuni secondi “. Altra testimone, la signora Camilla Hansen della zona di Køge, ha scritto:” Abbiamo potuto vedere e sentire anche in Køge l’effetto della meteora, molte persone hanno visto con noi il lampo di luce, la scia nel cielo e abbiamo sentito un forte boato. Le luci nella mia finestra si sono mosse, ondeggiando dalla forte onda d’urto del bang sonico della meteora. E’ stato spaventoso. Ho pensato che fosse un terremoto.”
I frammenti della meteora sono caduti sul tetto della casa del signor René Rasmussen, che possiede la sua proprietà su Romancevej in Herlev (Copenhagen). Infatti Rasmussen ha contattato il Museo di Storia Naturale, che è andato subito sul posto e ha raccolto i pezzi della meteorite. Fino ad oggi, nella proprietà di Rasmussen ne sono stati raccolti 500 grammi e sono di grandi dimensioni. Ma erano distribuite su una superficie di 30-50 metri quadrati. Il dipendente del Museo che si trovava a raccogliere i frammenti,era molto eccitato trovati. Ha detto che la meteora doveva essere molto grande.
E ‘incredibile che, tranne siti di notizie locali, in Danimarca e nel resto dell’Europa, la maggior parte dei mezzi di informazione tradizionali ha ignorato completamente questo evento che è quasi simile a quella del meteorite di Chelyabinsk in Russia, anche perchè molti chili di frammenti della meteora, (space rock) sono stati trovati nella periferia di Copenhagen.
Fonte Segnidalcielo