Vi Chiediamo di Pubblicare sui vostri profili questo Articolo
PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 31 LUGLIO 2015:
NORD:Inizialmente ancora cieli nuvolosi, con piogge o temporali, su Piemonte parte Centro Occidentale, sulla Bassa Lombardia, sul Veneto parte Meridionale, e anche sull’Emilia Romagna, ma con successivo miglioramento nelle ore pomeridiane, con schiarite deciso anche sul Nord Est. Dalla sera però si potrebbe avere un nuovo aumento delle nuvole con piogge su Valle d’Aosta, e sulle Api Occidentali.
CENTRO:Cieli nuvolosi sulla Toscana, specie sulla parte Settentrionale sulle Marche, sull’Abruzzo ove ci potranno essere anche delle piogge a carattere temporalesco intense sulle Coste Adriatiche. Rapido aumento delle nuvole anche sul resto del Centro Peninsulare, ove si potranno avere temporali specie dal pomeriggio su bassa Toscana, Umbria Marche parte Centro Meridionale, e sulle zone interne Laziali, Abruzzesi con miglioramento dalla sera. Velature sulla Sardegna al mattino, ma con spazi soleggiati in seguito.
SUD E SICILIA:Cieli sereni o poco nuvolosi, tranne formazioni di nuvolosità dovuta al calore sugli Appennini, e su gran parte della Puglia. Rovesci previsti in rapida attenuazione serale.
TEMPERATURE:Minime in Diminuzione sul Nord Italia, sulle Regioni del Medio Adriatico. Massime in diminuzione sulle Regioni Nord Occidentali, sull’Emilia Romagna, e sulle Adriatiche, in aumento sul medio basso Tirreno, stazionarie sul resto del Paese.
VENTI E MARI:Venti deboli Moderati Nord Orientali sulle Regioni Settentrionali e Adriatiche, con forti raffiche di Bora sul Golfo di Trieste. Moderati da Nord Ovest sul Settore Occidentale della Sardegna, deboli di provenienza Sud Occidentale sul resto del Paese. Mossi o Molto Mossi l’Alto Adriatico, il Mar Ligure, e il Mare di Sardegna. Da Poco Mossi a Mossi gli Altri Mari.
PREVISIONE EMESSA IL: 30 LUGLIO 2015
PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 31 LUGLIO AL 5 AGOSTO 2015
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da Domani miglioramento graduale delle condizioni meteo, con cieli poco o parzialmente nuvolosi su Costa e Pianura, e anche sulle Montagne. Sabato cieli Parzialmente nuvolosi su tutta la Regione, ma con Aumento della nuvolosità verso sera, e nella giornata di Domenica si potrebbero avere cieli variabili su tutta la Regione, con Piogge e locali temporali sulle Montagne e sulle Pianure, qualche locale temporale potrebbe anche lambire la Costa. Fino a Domenica temperature gradevoli, da Lunedì ma specialmente da Martedì ritorna il Caldo sempre più intenso, in previsione di una nuova intensa ondata di Caldo sempre di Matrice Africana. Domani ancora Bora con raffiche forti specie al mattino, sostenuta nel pomeriggio sera, moderata fra Sabato e Domenica poi in Attenuazione fa Lunedì.
VENTI E MARI:Venti Sostenuti da Est Nord Est, con Raffiche anche forti di Bora sulla Costa, raffiche che potranno raggiungere i 70/80 km/h, Mari Mossi.
TEMPERATURE:Farà Fresco per il periodo con Temperature in Calo specie nei Valori Minimi.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 31 LUGLIO 2015 A TRIESTE
MINIMA: +16°C MASSIMA: +25°C
VENERDI’ 31 LUGLIO:Graduale Miglioramento con cieli da Parzialmente Nuvolosi al mattino a Poco Nuvolosi nelle ore pomeridiane sia sul Triestino e anche sulla Costa,e sulle Pianure. Sulla Costa soffieranno Venti di Bora, con raffiche forti specie al mattino, poi la Bora dovrebbe continuare a soffiare in modo Sostenuto, mentre sulle Pianure Venti da Nord Est moderati a tratti Sostenuti. Cieli poco nuvolosi anche sulle Pianure. Farà fresco specie nelle prime ore del giorno e nelle ore serali notturne.
SABATO 1 AGOSTO:Cieli Parzialmente nuvolosi sulla Costa e sul Triestino e anche sulle Pianure con qualche maggiore annuvolamento verso sera. Anche sulle Montagne si avranno cieli poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio poi dalla sera aumento della nuvolosità. Bora Moderata sul Triestino e sulla Costa.
DOMENICA 2 AGOSTO:Variabilità sulla Costa e anche sulla Pianure, con possibili piogge e qualche locale temporale sulle Montagne, in seguito non si esclude qualche locale piovasco o temporale anche sulle Pianure, che in seguito potrebbero anche lambire le Coste. Temperature i graduale aumento.
LUNEDI’ 3 AGOSTO:Sole e temperature in Aumento su Costa e sulle Pianure, cieli poco nuvolosi anche sulle Montagne.
MARTEDI’ 4 AGOSTO:Temperature in ulteriore aumento con caldo che si farà sempre più intenso temperature che potranno tornare oltre i 30°C sia sulla Costa e sia Sulle Pianure. Poco nuvoloso dalla Costa fino alle Montagne.
MERCOLEDI’ 5 AGOSTO: Farà Molto Caldo sulla Costa e sulla Pianura con Cieli Poco Nuvolosi su tutta la Regione.
APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da Domani Gradualmente il tempo migliorerà con Cieli Poco Nuvolosi. Sembra confermata dai Modelli una Nuova ed intensa Ondata di Caldo a partire da Martedì prossimo con temperature che potrebbero nuovamente superare i 35°C.
MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2
DATI METEO:
ALLE ORE:21.30
DEL: 30 LUGLIO 2015
TEMPERATURA:+19.4ºC
UMIDITA’: 64%
VENTO: 53 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 66 km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 29 Km/h
PRESSIONE: 1008.2 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 8.2 mm
PIOGGIA MESE: 48.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 242.2 mm
WIND CHILL:+16°C
DEW POINT: +12°C
INDICE DI CALORE:+19°C
LUNA: Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +18.0°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+23.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:46
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:37
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO