La Repubblica ceca sta affrontando la peggiore siccità degli ultimi 500 anni ed in alcune zone le riserve di acqua stanno per finire, ha detto il ministro dell’Ambiente Richard Brabec.
Le condizioni di siccità stanno persistendo dal 2015 a causa dell’innalzamento delle temperature e della diminuzione significativa delle precipitazioni.
“Stiamo affrontando un periodo di siccità senza precedenti, sia nella sua durata che nel suo impatto”, ha detto Brabec dopo che gli scienziati hanno presentato i dati che mostrano che la Repubblica Ceca sta affrontando la peggiore siccità in 500 anni.
“I fiumi più piccoli si stanno prosciugando e quindi potrebbero esserci decine, forse centinaia di comunità fornite dalle cisterne, perché le loro fonti potrebbero prosciugarsi”, ha detto sempre il ministro dell’Ambiente ceco Brabec.
A cura di Centra Massimo

Pioggia: Due appunti su Intensita’ e Gocce…..
marzo 14, 2025
10 marzo 2025…il classico flusso perturbato atlantico…
marzo 10, 2025
06 marzo 2025…ritorno dell’instabilità atlantica…
marzo 06, 2025
02 marzo 2025…spazio ad una fase moderatamente stabile…
marzo 02, 2025
21 febbraio 2025…l’inverno agli sgoccioli…
febbraio 21, 2025
Previsioni di Inverno Italiano: Fantasia e Realta’
febbraio 20, 2025