Avrebbe potuto essere una tragedia ha esclamato uno dei passeggeri appena intervistato dopo il salvataggio. Ancora pochi metri e l’areo sarebbe finito in acqua nella Flushing Bay che circonda la pista e le operazioni di soccorso sarebbero state difficilissime. Inoltre da uno dei due serbatoi c’è stata una perdita di carburante che per fortuna non è esploso.
Responsabile il maltempo associato alla tempesta Thor di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa. Nevicate abbondanti si sono abbattute sul nordest degli stati Uniti e New York non ne è stata risparmiata. L’incidente è avvenuto proprio durante una fitta nevicata.
Condizioni avverse ma non tali da chiudere l’aeroporto secondo gli operatori, cosi il volo di linea 1086 in arrivo da Atlanta con 126 passeggeri a bordo ha effettuato le manovre di atterraggio ma proprio quando avrebbe dovuto arrestarsi ha cominciato a sbandare e scivolare finendo irrimediabilmente contro la recinzione di bordo pista a pochissimi metri dall’acqua tanto che il muso del velivolo è rimasto sospeso nel vuoto sulla Flushing Bay. Tutti in salvo i 127 passeggeri con un bilancio di 5 feriti, a quanto pare non gravi.