Vi chiediamo di pubblicare sui vostri profili queste previsioni
redatte da Paolo Pocecco
PREVISIONI DEL TEMPO PER I PROSSIMI 4 GIORNI:
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA:Da domani specie nel pomeriggio arriva una nuova ondata di Freddo, che interesserà tutta la nostra Regione, con pericolo di neve fino a quote molto basse, probabilmente nevicherà sul Carso, se non nevica ci saranno piogge con alto rischio di Gelicidio, stessa previsione vale anche per la Costa, ove potrebbe nevicare sempre nel pomeriggio sera, ma anche piovere nel caso di precipitazioni a carattere di pioggia, si avrà alto rischio di gelicidio. Al mattino invece il clima sarà ancora mite quindi si avranno piogge, con Neve a 300 metri in Montagna. Soffieranno a partire dal pomeriggio venti di Bora con raffiche sostenute a tratti forti, i venti saranno freddi, quindi alto pericolo di ghiaccio al suolo, prestare attenzione se si usano macchine per l’intera giornata.
VENERDÌ 13 GENNAIO:Ritorna ad intensificarsi il freddo, ma a partire dal pomeriggio. Al mattino avremo quindi piogge sulla Costa e sulla Pianura e anche sul Carso, Neve in Montagna sopra i 300 metri circa. Ma attenzione nel pomeriggio si avranno venti di Bora che si intensificheranno facendo diminuire le temperature. Quindi nell’arco del pomeriggio ed in serata, non si escludono nevicate sul Carso sulla Pianura e localmente forse anche sulla Costa, nel caso di Precipitazioni a carattere di pioggia, attenzione al rischio gelicidio, specie sul Carso ma anche sulla Costa e sulla Pianura, ovviamente neve in Montagna anche abbondante. Tutti i fenomeni comunque sull’intera Regione saranno moderati o abbondanti.
SABATO 14 GENNAIO:Continuerà a far freddo ma i cieli saranno poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne.
DOMENICA 15 GENNAIO:Cieli Variabili sulla Costa, poco nuvolosi o variabili sul resto del Friuli Venezia Giulia.
LUNEDÌ 16 GENNAIO:Cieli Nuvolosi sulla Costa, variabili sulla Pianura e sulle Montagne, freddo con Bora sulla Costa.
Vi ringrazio per l’attenzione,e vi chiedo scusa per questo disservizio che potrà durare ancora nei prossimi giorni, ma in alcune giornate farò aggiornamenti anche se brevi… Grazie ancora a tutti
Paolo Pocecco