Nel primo pomeriggio di domenica un nuovo nubifragio ha investito Bergamo e provincia. E ancora una volta si sono visti tratti di strada allagati e tombini che non hanno retto.
Verso le 13 un violento nubifragio ha colpito la Bergamasca. Come nei giorni scorsi, nel giro di pochi minuti, acqua e grandine hanno colpito in modo particolare la città e l’hinterland. E la scena si è ripetuta: strade allagate, tombini «esplosi» e l’acqua che ha invaso scantinati e box. Dai lettori sono arrivate diverse immagini, alcune anche impressionanti, come quella arrivata da Seriate in cui si vede un’auto arrancare nel sottopasso di via Marconi allagato.
Da Orio al Serio arrivano invece immagini del maltempo all’aeroporto – con secchi per raccogliere l’acqua nella sala d’attesa, e un tombino che «erutta» acqua – e della grandine nel parcheggio di Oriocenter. Un volo da Lisbona diretto a Orio è stato dirottato a Malpensa per maltempo. Problemi anche sull’asse interurbano, con le (ormai consuete) pozze d’acqua che si formano in vari punti: sono stati segnalati allagamenti soprattutto all’altezza del supermercato «Famila» di Colognola e all’uscita di Orio. Traffico in tilt anche sulle altre strade e problemi anche in autostrada all’altezza di Capriate. La situazione si è stabilizzata intorno alle 16.
Fonte: www.ecodibergamo.it