Dopo avervi fornito i dettagli previsionali circa le precipitazioni odierne – le informazioni sono reperibili a questo link – vediamo nello specifico gli ultimissimi aggiornamenti inerenti gli accumuli nevosi.
L’arco temporale di riferimento è il medesimo: dalle ore 9 del mattino alla prossima mezzanotte (6 marzo). Trattando le precipitazioni avevamo espresso preoccupazione per gli accumuli attesi tra Marche e Abruzzo, sottolineando come fortunatamente la neve avrebbe preso il sopravvento alle basse quote. Ed in effetti gli accumuli nevosi certificano quanto detto: cadrà tantissima neve. Addirittura si potrebbe superare abbondantemente il metro di spessore (addirittura 2 metri in alcune aree abruzzesi).
Nevicherà anche sulla dorsale appenninica meridionale e sui rilievi insulari, ma gli accumuli risulteranno inferiori e tra l’altro la quota neve scenderà soltanto nella seconda parte della giornata. In serata inizierà a nevicare attorno agli 800 metri, localmente a quote inferiori tra Campania, Basilicata e nord della Calabria.
meteogiornale