Venerdì 9 Giugno:Bel tempo con cieli sereni sulla Costa sulle Pianure e anche sulle Montagna, da segnalare localmente cieli poco nuvolosi al pomeriggio causa velature in estensione a tutta la Regione, farà caldo, con temperature in aumento.
Sabato 10 Giugno:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure, da poco nuvolosi a variabili in Montagna. Farà caldo, con temperature in aumento.
Domenica 11 Giugno:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa sulle Pianure e sulle Montagne, farà caldo, con temperature vicine ai 30°C sulla Costa oltre i 30°C in Pianura e zone interne.
Lunedì 12 Giugno:Bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, temperature in ulteriore ma lieve aumento, caldo intenso su tutta la Regione.
Martedì 13 Giugno:Bel tempo su tutta la Regione, da segnalare però la possibilità di qualche temporale di calore a ridosso dei Monti.
Mercoledì 14 Giugno:Cieli localmente variabili, con temporali di calore a ridosso dei Monti.
Giovedì 15 Giugno:Probabilmente il tempo sarà in graduale peggioramento ad oggi si potrebbero avere piogge sparse sull’intero Friuli Venezia Giulia.
Commento Finale:Arriva il caldo, anche intenso e duraturo, con temperature che potranno tranquillamente superare i 30°C specie nelle Pianure e zone interne, sulla Costa farà caldo ma meno rispetto alle Pianure e zone interne grazie ai venti di Brezza. Possibile peggioramento verso metà mese.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco